Il selvaggio: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie

Redazione 5M

Il selvaggio: trama, cast e trailer del film

Il selvaggio è un film classico del 1953 di genere drammatico diretto da László Benedek. La pellicola, della durata di 79 minuti circa, vede protagonisti Marlon Brando, Mary Murphy, Robert Keith, Lee Marvin, Timothy Carey e Jay C. Flippen.

Il selvaggio, la trama del film

La trama del film Il selvaggio ruota attorno a Johnny (Marlon Brando), il carismatico leader di una gang di motociclisti chiamata The Black Rebels. Dopo una rissa in un locale, Cino, il capo di un altro gruppo di motociclisti turbolenti, viene incarcerato. Durante una delle loro scorribande, Johnny salva la vita di Kitty (Mary Murphy), la figlia di un poliziotto, Harry Bleeker (Robert Keith). Tuttavia, Johnny risponde con cinismo e distacco alle manifestazioni di gratitudine di Kitty, disgustandola e spingendola a scappare.

Le tensioni aumentano ulteriormente quando Johnny viene ingiustamente accusato di un delitto. La situazione sembra senza speranza fino a quando Kitty e suo padre decidono di testimoniare in suo favore, dimostrando la sua innocenza e offrendo una possibilità di redenzione al tormentato protagonista.

Il selvaggio: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast de Il selvaggio include:

  • Marlon Brando interpreta Johnny, il ribelle leader dei motociclisti.
  • Mary Murphy è Kathie, la giovane figlia del poliziotto che Johnny salva.
  • Robert Keith veste i panni di Harry Bleeker, lo sceriffo e padre di Kathie.
  • Lee Marvin interpreta Chino, il capo della gang rivale.
  • Timothy Carey è uno dei motociclisti.
  • Jay C. Flippen è lo sceriffo Stew.

Il trailer del film

Il trailer de Il selvaggio offre uno sguardo intenso e avvincente su una storia di ribellione, amore e ingiustizia. Le immagini, inoltre, mostrano le scorribande dei motociclisti, la tensione tra Johnny e Kitty e il drammatico sviluppo delle accuse ingiuste.

LEGGI ANCHE: BUD SPENCER E TERENCE HILL: UN’AMICIZIA IMMORTALE TRA SLEPPE, FAGIOLI E RISATE

Non perdete Il selvaggio domenica 30 giugno, stasera in TV alle ore 23.05 su Rai Movie.