L’attimo fuggente: trama, cast e trailer del film – stasera in tv sul 27 TwentySeven

Gabriele Vecchi

Updated on:

L'attimo fuggente: trama, cast, trailer del film stasera in tv sul 27

L’attimo fuggente è un film del 1989 di genere Drammatico, diretto da Peter Weir. Con un cast stellare che include Robin Williams, Ethan Hawke e Robert Sean Leonard, il film racconta una storia intensa e commovente di crescita personale e ribellione contro le convenzioni. Il titolo originale del film è “Dead Poets Society” e la sua durata è di 130 minuti. Non perdete l’occasione di vedere questo capolavoro stasera alle ore 23.41 sul 27 Twenty Seven.

L’attimo fuggente, la trama del film

Ambientato nel 1959, L’attimo fuggente segue le vicende di John Keating, un insegnante di letteratura che arriva all’accademia Welton, un prestigioso college nel New England. Keating, interpretato da Robin Williams, è noto per i suoi metodi di insegnamento innovativi e anticonformisti, che sfidano le rigide tradizioni dell’istituto.

Il suo approccio unico ispira i suoi studenti a pensare in modo indipendente, a coltivare il loro amore per la poesia e a scoprire la loro vera voce. Tra i suoi allievi c’è Neil Perry, il cui conflitto con l’autoritario padre porta a tragiche conseguenze. La rinascita della Setta dei Poeti Estinti, un gruppo segreto di giovani poeti, diventa un simbolo della loro lotta per la libertà di espressione e l’auto-determinazione.

L'attimo fuggente: trama, cast, trailer del film stasera in tv

Il Cast

Il film vanta un cast eccezionale, che ha contribuito a rendere L’attimo fuggente un classico indimenticabile:

  • Robin Williams interpreta John Keating
  • Ethan Hawke interpreta Todd Anderson
  • Robert Sean Leonard interpreta Neil Perry
  • Gale Hansen interpreta Charlie Dalton
  • Josh Charles interpreta Knox Overstreet
  • Dylan Kussman interpreta Richard Cameron
  • Allelon Ruggiero interpreta Steven Meeks
  • James Waterston interpreta Gerard Pitts

Il Trailer del film l’attimo fuggente

Il trailer di L’attimo fuggente cattura l’essenza del film, mostrando le sfide e le trasformazioni vissute dai giovani studenti sotto la guida del professor Keating. Le scene salienti includono momenti di ispirazione, ribellione e introspezione, che illustrano come il carismatico insegnante influenzi profondamente le vite dei suoi allievi. Guardando il trailer, si può avere un assaggio dell’emozionante viaggio che il film offre, fatto di poesia, coraggio e la ricerca della propria identità.

Stasera in TV – La programmazione

Non perdete L’attimo fuggente stasera in TV su 27 TwentySeven alle ore 23.41, un film che continua a ispirare generazioni di spettatori con il suo potente messaggio di vivere appieno ogni momento.