La seconda chance: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie

Redazione 5M

La seconda chance: trama, cast e trailer del film

La seconda chance è un film del 2023 di genere commedia diretto da Umberto Riccioni Carteni. La pellicola, che esplora le dinamiche familiari e i rapporti tra genitori e figli adolescenti, ha una durata di 103 minuti. Tra i protagonisti troviamo Max Giusti e Gabriella Pession, supportati da un cast che include anche Maurizio Mattioli e Grazia Schiavo.

La seconda chance, la trama del film

La trama del film La seconda chance segue le vicende di Max e Anna Mancini, una coppia sposata da venticinque anni con due figli gemelli, Tina e Nico. Tina è una ragazza ribelle, poco incline allo studio, mentre Nico è un giovane introverso e appassionato di videogiochi. Le tensioni in famiglia sono frequenti, specialmente a causa dell’età difficile dei figli. Quando i gemelli stanno per compiere diciott’anni, organizzano una festa in casa che prende una piega del tutto imprevista. Questa serata tumultuosa offrirà a Max e Anna l’opportunità di riflettere sui loro metodi educativi e di considerare se e dove hanno commesso errori nella crescita dei loro figli.

La seconda chance: trama, cast e trailer del film

Il cast

La seconda chance presenta un cast variegato e talentuoso, che dà vita a una storia tanto divertente quanto riflessiva:

  • Max Giusti nel ruolo di Max Mancini, il padre dei gemelli.
  • Gabriella Pession interpreta Anna Mancini, la madre.
  • Vittoria Gallione e Jacopo Iebba rispettivamente nei panni dei gemelli Tina e Nico.

Nel cast troviamo anche Maurizio Mattioli e Grazia Schiavo.

Il trailer del film

Infine, il trailer de La seconda chance offre uno sguardo divertente e commovente sulla storia di Max e Anna mentre navigano attraverso le sfide della genitorialità e le dinamiche familiari. La pellicola mescola momenti di pura comicità con riflessioni più profonde sulle relazioni familiari e sull’importanza della comunicazione e comprensione reciproca.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

La seconda chance andrà in onda sabato 29 giugno, stasera in TV alle ore 21.10 su Rai Movie.