L’uomo dei sogni: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

L'uomo dei sogni: trama, cast e trailer del film

L’uomo dei sogni, il cui titolo originale è Field of Dreams, è un film del 1989 di genere drammatico/fantastico diretto da Phil Alden Robinson. La pellicola, della durata di 107 minuti circa, vede nel cast Kevin Costner, Amy Madigan e Ray Liotta e sarà trasmesso stasera in TV alle ore 21.25 su Iris.

L’uomo dei sogni, la trama del film

La trama de L’uomo dei sogni ruota attorno a Ray (interpretato da Kevin Costner), un agricoltore che vive con la moglie (Amy Madigan) e la figlia Karin (Gaby Hoffmann) nella loro fattoria. Una sera, Ray ha un sogno in cui una voce misteriosa gli chiede di costruire un campo da baseball nel campo di granturco dietro casa. Nonostante l’iniziale scetticismo della famiglia, Ray decide di seguire il suo istinto e costruisce il campo.

Ma le richieste del misterioso interlocutore non finiscono qui. Presto, Ray inizia a vedere strane apparizioni, tra cui quella di Shoeless Joe Jackson (interpretato da Ray Liotta), un giocatore di baseball leggendario. Joe gli chiede di aiutare a “porre fine al dolore” della squadra. Ray scopre che Joe fa parte della scandalosa partita del 1919 della Chicago White Sox, conosciuta come la Serie Mondiale truccata.

Convinto che ci sia un legame tra lui, il campo da baseball e la storia di Joe, Ray inizia un viaggio per scoprire la verità dietro questi eventi apparentemente sconnessi. Tuttavia, il suo comportamento insolito porta gli altri a dubitare della sua sanità mentale, mettendo alla prova le sue relazioni familiari e la sua stessa ragione.

L'uomo dei sogni: trama, cast e trailer del film

Il cast

Nel cast del film L’uomo dei sogni sono presenti:

  • Kevin Costner nel ruolo di Ray Kinsella
  • Amy Madigan nel ruolo della moglie di Ray, Annie Kinsella
  • Gaby Hoffmann nel ruolo di Karin Kinsella, la figlia di Ray
  • Ray Liotta nel ruolo di Shoeless Joe Jackson, il giocatore di baseball
  • Timothy Busfield nel ruolo di Mark
  • James Earl Jones nel ruolo di Terence Mann

Il trailer del film L’uomo dei sogni

Il trailer de L’uomo dei sogni offre uno sguardo sulla magia e sull’intricata rete di eventi che coinvolgono Ray e il suo campo da baseball. Il film esplora temi come il potere dei sogni, il destino, mentre il baseball diventa metafora della vita stessa.

LEGGI ANCHE: BEVERLY HILLS COP: TUTTI I FILM DELLA SAGA CON EDDIE MURPHY E DOVE VEDERLI IN STREAMING

STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA SERATA SU IRIS

Non perdete l’opportunità di vedere L’uomo dei sogni lunedì 8 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.25 su Iris.