Mississippi Burning – Le radici dell’odio: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7

Redazione 5M

Updated on:

Mississippi Burning: trama, cast e trailer del film

Mississippi Burning – Le radici dell’odio è un film del 1988 di genere Drammatico/Thriller/Crime/Storico diretto da Alan Parker. Il film ha una durata di 121 minuti e vede nel cast attori di spicco come Gene Hackman, Willem Dafoe, Frances McDormand, Brad Dourif, R. Lee Ermey e Gailard Sartain. Basato su eventi reali, il film esplora temi profondi e complessi legati al razzismo e ai diritti civili.

Mississippi Burning – Le radici dell’odio, la trama del film

La trama del film Mississippi Burning – Le radici dell’odio è ambientata nel profondo sud degli Stati Uniti, nello stato del Mississippi degli anni ’60, dove tre giovani attivisti per i diritti civili scompaiono misteriosamente mentre sono impegnati nella lotta per l’uguaglianza razziale. L’FBI invia due agenti, Rupert Anderson (Gene Hackman) e Alan Ward (Willem Dafoe), per investigare sulla scomparsa.

Anderson è un ex sceriffo del sud con un approccio più pragmatico e disincantato, mentre Ward è un giovane idealista e determinato a seguire le regole alla lettera. Le loro diverse metodologie causano tensioni, ma entrambi sono uniti nella loro missione di scoprire la verità. Mentre gli agenti approfondiscono le indagini, si rendono conto che la comunità locale è ostile e omertosa, con molte persone spaventate dalle possibili ripercussioni. L’indagine porta alla luce un radicato sistema di odio e violenza, sostenuto da membri del Ku Klux Klan e dalle stesse forze dell’ordine locali.

Frances McDormand interpreta la moglie di un vice-sceriffo locale, che si trova in un dilemma morale mentre si rende conto dell’orrore delle azioni di suo marito e dei suoi colleghi. La tensione cresce man mano che gli agenti si avvicinano alla verità, mettendo a rischio le loro vite.

Mississippi Burning: trama, cast e trailer del film

Il cast

Mississippi Burning – Le radici dell’odio vanta un cast di attori acclamati:

  • Gene Hackman nel ruolo dell’agente Rupert Anderson
  • Willem Dafoe nel ruolo dell’agente Alan Ward
  • Frances McDormand nel ruolo di Mrs. Pell
  • Brad Dourif nel ruolo del vice-sceriffo Clinton Pell
  • R. Lee Ermey nel ruolo del sindaco Tilman
  • Gailard Sartain nel ruolo dello sceriffo Ray Stuckey

Il trailer del film

Infine, il trailer di Mississippi Burning – Le radici dell’odio offre uno sguardo sulle indagini degli agenti Anderson e Ward. Le immagini, inoltre, mostrano la tensione palpabile e la violenza che caratterizza la comunità locale, mettendo in evidenza i temi del razzismo e della lotta per i diritti civili.

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Mississippi Burning – Le radici dell’odio andrà in onda giovedì 27 giugno, stasera in TV alle ore 23.15 su La7.