Monster: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie

Redazione 5M

Updated on:

Monster: trama, cast e trailer del film

Monster è un film del 2003 di genere Crime/Drammatico diretto da Patty Jenkins. La pellicola, che dura 110 minuti, racconta la drammatica storia di Aileen Wuornos e vede protagonista una straordinaria Charlize Theron, affiancata da Christina Ricci, Bruce Dern, Lee Tergesen, Annie Corley e Pruitt Taylor Vince.

Monster, la trama del film

La trama del film Monster segue Aileen Wuornos (Charlize Theron), una donna che si guadagna da vivere come prostituta in Florida. La sua vita è segnata da sopraffazioni e violenze, ma tutto cambia quando un cliente la picchia brutalmente e tenta di violentarla. In preda alla disperazione e alla rabbia, Aileen si difende e uccide l’uomo. Questo evento segna l’inizio di una serie di omicidi che la vedranno uccidere altri clienti in situazioni simili.

Nonostante la spirale di violenza in cui è coinvolta, Aileen trova una speranza nell’amore di Selby (Christina Ricci), una giovane donna che sta cercando di fuggire da una vita di oppressioni. Le due donne sviluppano una relazione intensa e complessa, cercando di costruire una vita insieme nonostante le difficoltà e i pericoli che le circondano.

Monster: trama, cast e trailer del film

Il cast

Monster presenta un cast di grande talento:

  • Charlize Theron nel ruolo di Aileen Wuornos, un’interpretazione che le è valsa l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
  • Christina Ricci è Selby Wall, la giovane donna che diventa la compagna di Aileen.
  • Bruce Dern interpreta Thomas, un personaggio secondario importante nella trama.
  • Lee Tergesen è Vincent Corey, uno dei clienti di Aileen.
  • Annie Corley nel ruolo di Donna.
  • Pruitt Taylor Vince interpreta Gene/Stuttering “Johnny”.

Il trailer

Infine, il trailer di Monster offre uno sguardo intenso e drammatico sulla vita di Aileen Wuornos. Le immagini mostrano, inoltre, la trasformazione di Charlize Theron in Aileen, il rapporto complesso con Selby e la serie di eventi che la portano a diventare una serial killer.

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Monster andrà in onda giovedì 27 giugno, stasera in TV alle ore 00.30 su Rai Movie.