Ricordati di me: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7

Redazione 5M

Ricordati di me: trama, cast e trailer del film

Ricordati di me è un film italiano del 2003 di genere drammatico/romance diretto da Gabriele Muccino. Il film vanta un cast stellare composto da Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff e Gabriele Lavia. La pellicola, della durata di 116 minuti circa, esplora le dinamiche e le difficoltà di una famiglia apparentemente normale.

Ricordati di me, la Trama del film

La trama del film Ricordati di me ruota attorno alla famiglia Ristuccia, che all’apparenza sembra vivere una vita tranquilla e senza problemi. Tuttavia, sotto la superficie, ogni membro della famiglia nasconde insoddisfazioni e sogni irrealizzati. Carlo, il padre, ha ambizioni da scrittore ma è costretto a lavorare come impiegato senza alcuna passione. Sua moglie Giulia, insegnante di lettere, sogna di diventare un’attrice famosa ma si trova intrappolata nella sua routine quotidiana.

Il figlio più piccolo, Paolo, è insicuro e ha paura di dichiarare i suoi sentimenti verso una coetanea. La primogenita Valentina, invece, è determinata a sfondare nel mondo televisivo ed è pronta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. Ogni membro della famiglia è afflitto da una profonda solitudine e deve trovare il modo di riscoprire la gioia di vivere assieme.

Ricordati di me: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film Ricordati di me è arricchito da un cast eccezionale che porta in vita i complessi personaggi della famiglia Ristuccia:

  • Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Carlo, il padre con sogni di scrittura.
  • Laura Morante interpreta Giulia, la moglie che aspira a diventare attrice.
  • Monica Bellucci è Alessia, una figura che incrocia le vite dei protagonisti.
  • Silvio Muccino nel ruolo di Paolo, il figlio insicuro.
  • Nicoletta Romanoff interpreta Valentina, la figlia determinata a entrare nel mondo della televisione.
  • Gabriele Lavia è il nonno, un personaggio che offre una prospettiva diversa sulle dinamiche familiari.

Il trailer del film

Il trailer di Ricordati di me offre uno sguardo sulle vite dei membri della famiglia Ristuccia, mostrando i loro sogni, le frustrazioni e le sfide che devono affrontare per trovare la felicità. Il film di Gabriele Muccino cattura l’essenza delle relazioni familiari e delle lotte personali.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete Ricordati di me sabato 29 giugno, stasera in TV alle ore 21.15 su La7, per un’esplorazione profonda e toccante delle complessità della vita familiare e dei sogni irrealizzati.