Shortbus – Dove tutto è permesso: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Redazione 5M

Updated on:

Shortbus: trama, cast e trailer del film

Shortbus – Dove tutto è permesso è un film del 2006 di genere Romance/Drammatico/Commedia diretto da John Cameron Mitchell. La pellicola, della durata di 101 minuti, esplora le vite di vari personaggi che si ritrovano in un club dedicato alla sessualità libera e alla scoperta personale. Tra i protagonisti troviamo Paul Dawson, Lindsay Beamish, Adam Hardman, Sook-Yin Lee, Raphael Barker e Peter Stickles.

Shortbus – Dove tutto è permesso, la trama del film

La trama del film Shortbus – Dove tutto è permesso ruota attorno al club Shortbus, un luogo unico e speciale, dove individui con varie difficoltà sessuali e personali si incontrano per esplorare e superare i propri limiti. Tra i frequentatori del club ci sono diverse storie interessanti e complesse:

  • Sophia (Sook-Yin Lee) e Rob (Raphael Barker) sono una coppia sposata e felice, ma Sophia non ha mai provato un orgasmo. Questo la porta a esplorare nuove possibilità nel tentativo di scoprire la propria sessualità.
  • James (Paul Dawson) e Jamie (PJ DeBoy) sono una coppia gay che decide di cercare una terza persona per aggiungere un nuovo dinamismo alla loro relazione.
  • Una giovane donna (Lindsay Beamish), che si prostituisce, lotta con la sua incapacità di instaurare relazioni durature e autentiche.

Attraverso il club Shortbus, i personaggi sperimentano un viaggio di scoperta, crescita personale e accettazione, che li porta a esplorare nuove dimensioni delle loro vite emotive e sessuali.

Shortbus: trama, cast e trailer del film

Il cast

Shortbus – Dove tutto è permesso presenta un cast corale di attori talentuosi, tra cui:

  • Paul Dawson nel ruolo di James.
  • Lindsay Beamish interpreta Severin, una dominatrice professionista.
  • Adam Hardman interpreta un ruolo chiave
  • Sook-Yin Lee nel ruolo di Sofia.
  • Raphael Barker è Rob.
  • Peter Stickles interpreta Caleb, un voyeur che segue la coppia di ragazzi gay.

Il trailer

Infine, il trailer di Shortbus – Dove tutto è permesso offre uno sguardo audace e senza censure della vita dei personaggi che frequentano il club Shortbus. Le immagini, inoltre, presentano un mix di situazioni drammatiche e comiche, enfatizzando i temi della scoperta sessuale, dell’accettazione e della ricerca della felicità personale.

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Shortbus – Dove tutto è permesso andrà in onda giovedì 27 giugno, stasera in TV alle ore 00.40 su Cielo.