Xbox Cloud Gaming Arriva sulle Fire TV Stick 4K e 4K Max di Amazon

Andrea Aurora

Xbox Cloud Gaming arriva sulle Fire TV Stick 4K e 4K Max

Entro la fine del mese, l’app Xbox Cloud Gaming sarà disponibile anche sulle Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K di Amazon. Questo aggiornamento permetterà agli utenti di sfruttare il servizio cloud gaming di Microsoft su qualsiasi TV, non più limitandosi ai modelli Samsung dal 2022 in poi.

Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick, tutte le informazioni

Fino ad ora, gli appassionati hanno potuto accedere ai loro giochi preferiti su alcuni televisori Samsung, su PC tramite browser o direttamente su una console Xbox. Con l’arrivo dell’app sulle Fire TV Stick di Amazon, l’accesso al servizio sarà notevolmente ampliato, offrendo una maggiore flessibilità per i giocatori.

Xbox Cloud Gaming arriva sulle Fire TV Stick 4K e 4K Max

Per utilizzare l’app Xbox Cloud Gaming su una Fire TV Stick, gli utenti dovranno acquistare una di queste Chiavette HDMI di Amazon, se non ne possiedono già una. Considerando i frequenti sconti di Amazon e le offerte dei Prime Days il 16 e 17 luglio, sarà possibile acquistare questi dispositivi a un prezzo ridotto. Attualmente, il prezzo del modello 4K è di 69,99 euro, con il 4K Max che costa solo 10 euro in più.

Avere l’app Xbox Cloud Gaming direttamente sul televisore rappresenta un modo ottimale per godere dei giochi in cloud. Tuttavia, per usufruire di questo servizio, è necessario essere abbonati al piano Xbox Game Pass Ultimate, che ha un costo di 14,99 euro al mese. Inoltre, è richiesto l’uso di un controller Bluetooth e una connessione internet di almeno 20 Mbps per garantire una buona esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE: LE DISTANZE TV OTTIMALI PER IL MASSIMO INTRATTENIMENTO – LA GUIDA COMPLETA

Giochi Disponibili e Qualità dello Streaming

Tra i giochi disponibili su Xbox Cloud Gaming ci sono titoli di grande successo come Forza Horizon 5 e Fortnite. Anche se al momento lo streaming è limitato alla risoluzione Full HD, senza supporto per 4K, HDR o Dolby Atmos, il servizio rappresenta una soluzione interessante per chi non possiede una console Xbox.

L’arrivo dell’app Xbox Cloud Gaming sulle Fire TV Stick 4K e 4K Max di Amazon segna un passo avanti significativo per l’accessibilità del servizio. Con l’abbassamento delle barriere all’ingresso, sempre più utenti potranno sperimentare la comodità e la flessibilità del cloud gaming direttamente sui loro televisori.