A Vicious Circle, il fumetto di Lee Bermejo diventa un film: tutti i dettagli

Anna Montesano

A Vicious circle film

Secondo un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter, Ryan Coogler ha ufficialmente firmato per produrre l’adattamento in film della Universal Pictures di A Vicious Circle. Si tratta dell’adattamento di una serie di graphic novel degli Studios creata dallo showrunner di Terminator Zero e dallo scrittore di The Batman Part II, Mattson Tomlin, insieme all’artista Lee Bermejo. La sceneggiatura sarà scritta da Tomlin con Coogler che produrrà tramite il suo banner Proximity Media.

chi è coinvolto nel film adattamento di a vicious circle

Il film A Vicious Circle sarà prodotto anche da Sev Ohanian e Zinzi Coogler di Proximity. Coinvolto anche il presidente dello sviluppo di Boom!, Stephen Christy. Il progetto è descritto come “John Wick incontra Looper” ed è un thriller d’azione a due mani che segue assassini del futuro che si danno la caccia a vicenda nel tempo.

A Vicious Circle film

Ryan Coogler, noto soprattutto per aver diretto Creed e The Black Panther, è attualmente impegnato nella produzione di un film sui vampiri senza titolo, che avrà come protagonista il suo collaboratore di lunga data, Michael B. Jordan. Secondo alcune voci, sarà ambientato nel sud dell’era di Jim Crow e presenterà vampiri oltre alle tradizioni soprannaturali del sud. Ci sono state anche segnalazioni secondo cui Jordan interpreterebbe due gemelli nel progetto.

Il regista produrrà il progetto senza titolo insieme a Zinzi Coogler e Sev Ohanian. Il compositore Ludwig Göransson, due volte vincitore dell’Academy Award, che ha composto le musiche per tutti e quattro i film precedenti di Coogler, sarà il produttore esecutivo del nuovo film insieme a Rebecca Cho e Will Greenfield.

LEGGI ANCHE: RYAN COOGLER, ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL FILM SUI VAMPIRI CON MICHAEL B. JORDAN

ryan coogler e michael b. jordan, una lunga collaborazione

Questo progetto è quinto lungometraggio di Ryan Coogler, come ci ricorda il portale comicbook, e tre di questi coinvolgono sia Jordan che Göransson. Jordan ha recitato in Fruitvale Station del 2013, Creed del 2015 e Black Panther del 2018. È tornato per un piccolo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever del 2021, mantenendo intatta la loro serie di collaborazioni. Göransson ha composto la musica per tutti e quattro quei film, vincendo il suo primo Oscar per il suo lavoro in Black Panther. Ha recentemente vinto il suo secondo Academy Award per la colonna sonora di Oppenheimer di Christopher Nolan.

Immagini tratte dal fumetto A Vicious Circle (via Amazon)