American Gigolò: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7d

Redazione 5M

American Gigolò: trama, cast e trailer del film

American Gigolò è un film drammatico del 1980 diretto da Paul Schrader, noto per aver reso celebre Richard Gere grazie al ruolo di Julian Kay, un gigolò di successo la cui vita prende una piega oscura e pericolosa. Il film esplora temi come l’amore, il desiderio, il tradimento, la redenzione e il potere, offrendo una visione affascinante e inquietante del mondo dei gigolò di lusso.

American Gigolò, la Trama del film

La trama del film American Gigolò segue Julian Kay (Richard Gere), un giovane gigolò che vive una vita lussuosa grazie alla sua bellezza e al suo fascino. Tuttavia, la sua esistenza apparentemente perfetta inizia a sgretolarsi quando si innamora di Michelle Stratton (Lauren Hutton), la moglie del senatore Charles Stratton. La relazione proibita tra Julian e Michelle crea tensioni e complicazioni che mettono a rischio la carriera e la vita di Julian.

I guai per Julian aumentano quando il suo datore di lavoro, Leon (Bill Duke), lo induce a un incontro con una coppia dedita al sadomasochismo, i coniugi Rheyman. La situazione si complica ulteriormente quando trovano morta la signora Rheyman il mattino seguente, e Julian è accusato di omicidio. Con il senatore Stratton e Leon che cospirano per incastrarlo, Julian deve lottare per dimostrare la sua innocenza. Saranno l’intervento di una cameriera e l’amore di Michelle a offrirgli una possibilità di redenzione e salvezza.

American Gigolò: trama, cast e trailer del film

Il Cast

Il cast di American Gigolò comprende:

  • Richard Gere è Julian Kay, il protagonista, un gigolò il cui mondo perfetto crolla intorno a lui.
  • Lauren Hutton è Michelle Stratton, la moglie del senatore con la quale Julian comincia una relazione clandestina.
  • Bill Duke è Leon, l’uomo che gestisce gli incontri di Julian e lo trascina in situazioni pericolose.
  • Hector Elizondo è Detective Sunday, il poliziotto che indaga sull’omicidio della signora Rheyman.

Trailer

Infine, il trailer di American Gigolò pone lo sguardo sulla vita di Julian Kay, un gigolò che si trova improvvisamente al centro di un complotto. Le sequenze del video mostrano, inoltre, la forte attrazione tra Julian e Michelle, i lussi della vita notturna di Los Angeles, e l’oscura rete di intrighi che minaccia di distruggere la vita del protagonista.

LEGGI ANCHE: RESISTOR, WILL SMITH TORNA PROTAGONISTA IN UN THRILLER FANTASCIENTIFICO

American Gigolò va in onda giovedì 20 giugno alle 21:15, stasera in TV su La7d.