Balle Spaziali 2, arriva il sequel del film di Mel Brooks? L’indizio di Josh Gad manda in delirio i fan

Anna Montesano

Balle spaziali 2 mel brooks film

Balle Spaziali 2 di Mel Brooks potrebbe finalmente essere realizzato. L’indizio arriva da un post alquanto misterioso dell’attore Josh Gad, che lascerebbe intendere l’inizio dei lavori per l’atteso sequel.

balle spaziali 2 di mel broosk, il post instagram scritto da josh gad

Nella foto pubblicata sui social da Josh Gad, si intravede la prima pagina di una sceneggiatura di cui sono però cancellate molte diciture. Si leggono i nomi degli autori – Josh Gad, Dan Hernandez e Benji Samit – e la dicitura Basato su personaggi creati da…. Gad ha cercato poi di cancellare il nome che segue, ma non lo ha oscurato completamente. Il nome Mel è infatti ancora visibile, così come la k e la s che seguono e ci portano subito a capire che il nome è Mel Brooks. Non è perciò difficile dedurre che Josh Gad, Dan Hernandez e Benji Samit hanno lavorato alla sceneggiatura di Balle spaziali 2.

Ho appena consegnato la sceneggiatura di un film che penso possa essere la cosa più divertente e migliore su cui abbia mai lavorato e sono così dannatamente emozionato, ha scritto Josh Gad nella didascalia del posti in questione. Lavorare con i miei ragazzi @cubanmissiledh e @benjisamit è stato il paradiso in Terra e anche su molti altri pianeti. Vi amo ragazzi!

LEGGI ANCHE: ADULTHOOD: JOSH GAD E BILLIE LOURD NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ALEX WINTER

le parole di mel brooks sul sequel del film del 1987

Voci di un sequel di Balle spaziali circolano sin dall’uscita del primo film nel 1987. Il successivo Balle spaziali 2 – La vendetta, in originale Martians Go Home, non è opera di Brooks ne è il sequel di Balle spaziali. Quest’ultimo ha però prodotto nel 2009 la serie animata Spaceballs: The Animated Series.

Balle spaziali era il film parodia di Star Was di Mel Brooks, quindi è più scioccante che ci sia stata una sola puntata dei film di Balle spaziali, poiché Star Wars è diventato uno dei franchise più prolifici in termini di contenuti. Mel Brooks nel 2015 ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto fare Balle Spaziali 2, durante il podcast Take a Knee. Che questo desiderio sia ora realtà?

Immagine in copertina tratta dal poster del film Balle spaziali.