Blue Beetle, la storia continua con una serie animata: tutti i dettagli

Anna Montesano

Blue Beetle serie animata

Warner Bros. Animation e DC Studios stanno lavorando su una serie animata di Blue Beetle. Miguel Puga, showrunner della serie, è coinvolto nel progetto dall’inizio di quest’anno, mentre Cristian Martinez la sta scrivendo. Blue Beetle si dirige, dunque, verso una nuova frontiera, e avrà con sé alcuni volti familiari durante il viaggio.

chi è coinvolto nel progetto della serie animata di blue beetle?

Questi volti familiari che fanno ritorno sono il regista e lo sceneggiatore di Blue Beetle Angel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer, così come i produttori esecutivi John Ricard e Galen Vaisman, con Vaisman che supervisiona la serie per DC Studios. Per quanto riguarda il cast, il rapporto di Deadline afferma che la situazione è in divenire, ma ci sono stati contatti con diverse persone del film originale.

Blue Beetle serie animata

La serie animata si baserà sugli eventi del film ma cercherà di raccontare anche una nuova storia. Se lo spettacolo avrà successo, le indiscrezioni affermano che potrebbe portare a un ritorno del personaggio sul grande schermo. La varietà di poteri a sua disposizione grazie allo scarabeo rendono Blue Beetle un candidato perfetto per l’animazione. Lo stesso vale per i fumetti, che mettono costantemente in mostra ciò che può fare.

LEGGI ANCHE: BLUE BEETLE, LA RECENSIONE DEL BLU-RAY 4K + FUNKO POP

Dove e quando andrà in onda la serie animata?

Le dinamiche familiari sono un altro degli elementi pungenti di Blue Beetle, situazione proposta brillantemente nel film live-action e, si spera, sarà anche al centro della serie animata. Se la serie animata coinvolgerà più membri del cast originale, questo potrebbe essere un progetto da sogno per i fan del personaggio, che da tempo attendono un nuovo prodotto.

Non si fa, al momento, menzione sulle tempistiche di rilascio, e neppure si sa quale sarà la piattaforma su cui saranno pubblicati gli episodi. Si presume che, come riportato dal portale Comicbook, la serie sbarcherà su HBO Max.

Immagini nell’articolo tratte dal poster del film Blue Beetle.