Come finisce Bridgerton 3? Il finale annuncia il protagonista della quarta stagione

Anna Montesano

Updated on:

Bridgerton 3 finale protagonista Bridgerton 4

Qual è stato il finale di stagione di Bridgerton 3? Il 13 giugno sono arrivati su Netflix gli ultimi episodi della stagione che ha visto protagonisti Penelope Featherington e Colin Bridgerton. Ma come si è conclusa la loro storia? È arrivato il lieto fine che tutti speravano? E quali indizi sono arrivati sulla prossima stagione?

Cosa succede nel finale di stagione di bridgerton 3?

Il ricatto di Cressida

Alla fine del settimo episodio di Bridgerton 3, Cressida Cowper, ormai in una situazione precaria dopo essersi finta Lady Whistledown per evitare il matrimonio con un anziano pretendente, cerca indizi sulla vera scrittrice e li trova. Scopre così che è Penelope la vera Lady Whistledown e, all’inizio dell’ottavo e ultimo episodio, ricatta la giovane di fronte a sua madre, che dunque scopre tutta la verità sulla figlia. Per non diffondere il suo segreto chiede a Penelope 10mila sterline, che le serviranno per lasciare il paese.

Bridgerton 3 finale

Portia consiglia alla figlia di non svelare a Colin di essere sotto ricatto, ma lei non è più disposta a mentire. Racconta tutto al marito, che ritiene di dover parlare direttamente con Cressida per risolvere la questione. Tuttavia, non fa che peggiorarla: adirata per le parole del Bridgerton, Cressida chiede il doppio del denaro e un’edizione speciale del Whistledown in cui venga risanato il suo nome e la sua reputazione. A questo punto, Colin si dice disposto a pagare.

penelope svela la sua vera identità a tutti

Intanto si svolge il matrimonio tra Francesca e John Kilmartin, ed è proprio in quell’occasione che Penelope chiede a Colin di non raccogliere il denaro per Cressida, perché è compito suo risolvere la questione. Il piano di Penelope ha quindi azione: prima contribuisce economicamente, ma in segreto, alla fantastica riuscita del ballo delle sorelle, ed è proprio lì che invita la regina. Le annuncia dunque la sua vera identità e, al ballo, la svela anche a tutta l’alta società, facendo fallire il piano di Cressida. Di fronte a tutti, con un discorso sincero e onesto, Penelope ammette le sue colpe ma punta l’attenzione anche sul poco potere e la poca autonomia data alle donne. La regina decide allora di non punirla, anzi, darle la possibilità di continuare a scrivere.

Lieto fine per penelope e colin

Nella scena finale, Penelope è insieme alle sue sorelle e ai rispettivi figli appena nati. Colin e Penelope hanno avuto un figlio maschio che sarò anche l’erede di casa Featherington. Entrambi sono scrittori: lei delle sue cronache, ora col suo vero nome; lui ha pubblicato il libro delle memorie dei suoi viaggi. Per la coppia c’è dunque un bellissimo lieto fine.

LEGGI ANCHE: QUANDO USCIRÀ BRIDGERTON 4? LA SHOWRUNNER SVELA QUANTO BISOGNERÀ ATTENDERE

Chi sarà il protagonista di bridgerton 4?

Nella scena che anticipa il lieto fine di Colin e Penelope, Benedict saluta la sorella Eloise che ha deciso di accompagnare Francesca in Scozia, dove vivrà col marito. È durante questo saluto tra fratelli che Eloise annuncia che tornerà in tempo per il ballo in maschera che sta organizzando la loro mamma. Benedict le risponde che ci sarà anche lui, con tanto di maschera sul volto a nasconderlo da possibili future fidanzate. Ebbene, è proprio con questo ballo in maschera che ha inizio il libro La proposta di un gentiluomo, il volume della saga Bridgerton dedicato a Benedict.

Il riferimento appare dunque non lanciato a caso e, anzi, sembra annunciare che sarà dunque lui il protagonista di Bridgerton 4. D’altronde, la stessa showrunner della serie, in una recente intervista, ha rivelato che un indizio sul prossimo protagonista sarebbe arrivato nel finale della terza stagione.

LEGGI ANCHE: BRIDGERTON 3, I FUNKO POP DEI PERSONAGGI DELLA SERIE TV

Foto nell’articolo tratte dalle immagini ufficiali della serie TV Bridgerton 3.