Borderlands, il rating assegnato al film sorprende e delude i fan: ecco perché

Anna Montesano

Borderlands rating trailer film con Cate Blanchett

Il film Borderlands ha ricevuto un rating che probabilmente sarà una sorpresa e una delusione per molti fan che conoscono il franchise. Infatti la valutazione in sé è un enorme allontanamento dalla norma per i giochi di Borderlands.

borderlands non sarà vietato ai minori: il rating del film preoccupa i fan

I fan del franchise sanno che dovranno aspettarsi una serie di cambiamenti, dato che il film Borderlands non è mai stato descritto come un adattamento fedele del tutto al videogioco. Tuttavia, scoprire che il film avrà un rating PG-13, e che non sarà vietato ai minori, è un colpo amaro. Il fatto che sia così classificato per sequenze intense di violenza e azione, linguaggio e materiale suggestivo, potrebbe bastare a chi non ha familiarità col franchise di Borderlands, non è però la stessa cosa per chi conosce i videogiochi e sa che l’atmosfera è ben più dura di come viene descritta. Il timore dei fan è dunque che si perda l’atmosfera originale.

LEGGI ANCHE: BORDERLANDS, IL PRIMO TRAILER DEL FILM CON CATE BLANCHETT È ESPLOSIVO

La trama del film e la data d’uscita

Questa la trama del film e il racconto dei personaggi, come riporta ComicBook: Lilith (Cate Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie con un passato misterioso, torna a malincuore nella sua terra natale, Pandora, il pianeta più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il figlio di putt*na più potente dell’universo.

Lilith forma un’alleanza inaspettata con un improbabile gruppo di disadattati – Roland (Hart), un mercenario navigato in missione. Tiny Tina (Greenblatt), una demolitrice preadolescente selvaggia; Krieg (Munteanu), il protettore muscoloso di Tina. Tannis (Curtis), la scienziata eccentrica che ha visto tutto; e Claptrap (Black), un robot sbruffone. Insieme, questi eroi improbabili devono combattere contro una specie aliena e pericolosi banditi per scoprire uno dei segreti più esplosivi di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma lotteranno per qualcosa di più: gli uni per gli altri.

La première del film Borderlands è prevista ufficialmente per il 9 agosto del 2024.