L’Esorcista di Mike Flanagan e Doctor Jekyll di Eddie Izzard: annunciate le date d’uscita dei film

Anna Montesano

È stata annunciata la data d’uscita della nuova versione di Mike Flanagan de L’Esorcista, così come quella di Doctor Jekyll di Eddie Izzard. La Universal ha confermato che la versione de L’Esorcista di Mike Flanagan sarà al cinema il 13 marzo 2026.

mike flanagan parla de l’esorcista

Il progetto è decollato dopo essere annunciato proprio il mese scorso, ed è destinato a continuare la partnership tra Universal e Blumhouse sul franchise dell’Esorcista, che già comprende il film del 2023 L’esorcista: Believe. Il nuovo film de L’Esorcista, di cui attualmente si conosce solo la data d’uscita, sarà prodotto da Mike Flanagan, Trevor Macy e John Scherer.

l'esorcista mike flanagan uscita

L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo, ha detto Mike Flanagan in una nota. Il ricongiungimento con i miei amici di Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, non fa altro che rendere tutto questo ancora più emozionante.

LEGGI ANCHE: L’ESORCISTA DEL PAPA 2 SI FARÀ: JEFF KATZ CONFERMA IL SEQUEL CON RUSSELL CROWE

la data d’uscita di doctor jekyll

Doctor Jekyll, l’adattamento dell’omonimo racconto del XIX secolo di Robert Louis Stevenson, riporterà la Hammer Film Productions nelle sale cinematografiche e tra meno di due mesi. Lo studio ha annunciato che il film, che vede Suzy Eddie Izzard nel ruolo della protagonista, uscirà nei cinema americani il 2 agosto. Diretto da Joe Stephenson, il film è interpretato anche da Scott Chambers, Lindsay Duncan, Simon Callow. , Jonathan Hyde. Oltre a Morgan Watkins, Robyn Cara, Isabella Inchbald, Tony Jayawardena. Il dottor Jekyll è scritto da Dan Kelly-Mulhern.

Il famigerato studio Hammer, come ci ricorda il portale Comicbook, è stato per anni l’ombra di se stesso, in quanto ridotto praticamente a un marchio inattivo fino a quando un investitore è arrivato nel 2008 e l’ha acquistato, creando film come Let Me In e The Lodge negli anni successivi. Con Doctor Jekyll, sembra che lo studio stia facendo uno sforzo reale per promuovere il proprio nome.

Immagini nell’articolo tratte dal poster del film L’Esorcista.