Watchmen: Capitolo 1, il film animato della DC avrà un rating R: ecco perché

Anna Montesano

watchmen rating trailer film

Il film animato di Watchmen della DC ha ricevuto ufficialmente il suo rating. Poche sono state finora le notizie sull’adattamento, che ha ricevuto solo un teaser trailer dall’annuncio arrivato la scorsa estate. Il film d’animazione dividerà gli eventi dell’omonima maxiserie DC di Alan Moore e Dave Gibbons in una saga di due film. Secondo un nuovo elenco del comitato di classificazione dei film della MPAA , Watchmen: Capitolo I è classificato R per contenuti violenti e alcune nudità esplicite.

watchmen: Capitolo I, il film avrà un Rating R: cosa sappiamo di trama, cast e data d’uscita

Questa notizia rappresenterà sicuramente uno sviluppo positivo per i fan di Watchmen, poiché significa che la violenza grafica del fumetto non sarà attenuata nell’adattamento animato. Non è chiaro a questo punto a cosa si riferisca esattamente la nudità grafica e se abbia a che fare con il Dottor Manhattan.

Attualmente la Warner Bros. Animation non ha ancora fornito una sinossi ufficiale di Watchmen: Capitolo I, tuttavia è lecito ritenere che il film d’animazione aderirà al materiale originale di Moore e Gibbons. In questo, un gruppo di supereroi in pensione in un’America alternativa del 1985 deve unire nuovamente le forze, dopo che uno di loro è assassinato. Nessun membro del cast per nessuna delle parti di Watchmen è confermato in questo momento, né abbiamo una data di uscita.

LEGGI ANCHE: ALIEN: ROMULUS AVRÀ UN RATING R E SARÀ VIETATO AI MINORI, ECCO PERCHÉ

il film di zack snyder non ha avuto alcun seguito

Il film Watchmen, come ci ricorda il portale Comicbook, segna l’ultimo tentativo di adattare gli eventi della maxiserie. Arriva dopo il film di Zack Snyder del 2009 e la pluripremiata serie televisiva della HBO nel 2019. Secondo i precedenti commenti del dirigente della HBO Casey Bloys, non ci sono attualmente piani per continuare la serie Watchmen in alcun modo, e alla fine spetterà al creatore della serie Damon Lindelof tornare al progetto.

Immagine dal poster della serie TV Watchmen.