L’Esorcista del Papa 2 si farà: Jeff Katz conferma il sequel con Russell Crowe

Anna Montesano

L'Esorcista del papa 2

Non ci sono più dubbi: L’Esorcista del Papa 2 si farà. Visto il successo di pubblico ricevuto dal primo capitolo del film horror, il produttore Jeff Katz ha confermato l’arrivo del sequel, che ritrova il suo apprezzato protagonista Russell Crowe. Il film è ufficialmente in lavorazione, come lo stesso produttore ha rivelato con un tweet.

Jeff Katz conferma L’Esorcista del Papa 2 con un tweet

Nazione di Amorth – Ho appena ricevuto la chiamata. Sta accadendo davvero!! Ha annunciato Jeff Katz nel tweet che trovate di seguito e che vede Russell Crowe nei panni del prete esorcista. È un seguito, amici miei. – ha quindi specificato – Grazie ai fantastici #ThePopesExorcist fan che l’hanno reso possibile. Date gas alla Lambretta e pronti in sella, ha concluso il produttore.

Lo stesso Russell Crowe, all’inizio dell’anno, ha parlato della possibilità di vedere presto L’Esorcista del Papa 2. L’attore ha inoltre intendere che potesse essere prevista una trilogia per il franchise, qualora fossero riusciti ad avere le idee giuste per realizzarla. In quell’occasione, l’attore ha svelato quali fossero le idee al momento sul tavolo per i possibili sequel

LEGGI ANCHE: THE EXORCISM: RUSSELL CROWE PROTAGONISTA NELLO SPAVENTOSO TRAILER DEL FILM HORROR

Le parole dell’attore su una possibile trilogia

Beh, questo è in discussione al momento, ha detto Crowe al The Six O’Clock Show (come riporta ComicBook). I produttori originariamente avevano dato il via allo studio non solo per un sequel, ma per due. Ma c’è stato un cambio di capi dello studio al momento, quindi la cosa gira in alcuni circoli. Ma sicuramente, amico. L’abbiamo stabilito noi personaggio che potresti tirarlo fuori e metterlo in molte circostanze diverse. E ricorda, l’uomo su cui è basato, Gabriele Amorth, ha scritto 12 libri, quindi abbiamo materiale di partenza più che sufficiente per farne uno o due in più quei film. Ma probabilmente non sarà prima del prossimo anno. ha concluso la star del film.

Immagine in copertina tratta dal poster del film L’Esorcista del Papa.