Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare: Trama, Cast e Trailer della Commedia – Stasera in TV

Andrea Aurora

Funny Money: trama, cast e trailer del film - Stasera in TV

Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare (titolo originale The Associate) è un film commedia del 1996 che porta sullo schermo una storia ricca di intrighi e risate. Diretto da Donald Petrie e basato sul romanzo di Jenaro Prieto, il film segue le vicende di Laurel Ayres, un’analista finanziaria a dir poco brillante. 

Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare, la Trama

Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare (titolo originale The Associate) è una commedia del 1996 che racconta la storia di Laurel Ayres, un’analista finanziaria di Wall Street estremamente competente e laboriosa. Nonostante le sue brillanti capacità e il duro lavoro, Laurel viene ingiustamente scippata di una meritata promozione da un giovane collaboratore, Frank Peterson. Frustrata dal sessismo e dalla discriminazione che imperano nel mondo finanziario, decide di mettersi in proprio.

Funny Money: trama, cast e trailer del film -Stasera in TV

Tuttavia, Laurel si rende presto conto che i potenziali clienti non sono disposti ad affidare i loro soldi a una donna. Per superare questo ostacolo, Laurel inventa un socio maschio immaginario, Robert S. Cutty. Utilizzando la sua creatività e ingegno, riesce a convincere tutti dell’esistenza di Cutty e a guadagnarsi il rispetto e la fiducia del mondo della finanza. Le cose, però, si complicano quando la fama di Cutty cresce e Laurel deve trovare il modo di mantenere la farsa senza farsi scoprire.

Cast

Il cast di Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare è composto da attori di grande talento che portano in vita personaggi esilaranti e memorabili.

  • Laurel Ayres è interpretata da Whoopi Goldberg, una delle attrici comiche più amate, nota per i suoi ruoli in “Sister Act” e “Ghost”.
  • Frank Peterson è interpretato da Tim Daly, noto per le sue performance in serie TV come “Wings” e “Private Practice”.
  • Sally Dugan è interpretata da Dianne Wiest, un’attrice pluripremiata conosciuta per le sue interpretazioni in “Hannah e le sue sorelle” e “Edward mani di forbice”.
  • Walter Manchester è interpretato da Eli Wallach, un veterano del cinema famoso per i suoi ruoli in “Il buono, il brutto, il cattivo” e “Il padrino – Parte III”.

Grazie alla loro esperienza e chimica sullo schermo, gli attori principali riescono a creare un’atmosfera di divertimento e imprevedibilità, rendendo il film una commedia imperdibile.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 14 GIUGNO 2024

Trailer

Il trailer di Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare offre un’anteprima delle esilaranti avventure e degli equivoci che caratterizzano il film. Con un ritmo incalzante e battute brillanti, il trailer introduce il pubblico ai momenti più comici e alle situazioni più rocambolesche vissute dai protagonisti.

Le immagini mostrano frammenti delle scene di travestimento, delle riunioni finanziarie e delle interazioni buffe tra i personaggi, promettendo una serata di risate e divertimento. La colonna sonora vivace e la recitazione energica degli attori aggiungono ulteriore fascino al film, catturando l’essenza della commedia.

Non perdetevi Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare, una commedia che vi farà ridere di gusto con le sue situazioni assurde e i suoi personaggi irresistibili. Preparatevi a una serata di puro intrattenimento stasera in TV su LA5 alle ore 21:10!