Godzilla e Kong – Il nuovo Impero: ecco perché Godzilla è ‘ossessionato’ da Roma

Anna Montesano

godzilla roma colosseo film

Perché il mostruoso Godzilla è tanto innamorato di Roma e del Colosseo? È una domanda che chi ha visto Godzilla e Kong – Il nuovo impero potrebbe essersi posto, soprattutto in virtù di una delle scene del film. La nuova pellicola ha fatto da poco il suo esordio al cinema, riscuotendo subito un buon successo al botteghino. Al contempo, il film ha puntato l’attenzione proprio sulla passione che Godzilla sembra avere per le antichità romane, amore che trova oggi una chiara spiegazione.

Perché godzilla sceglie il colosseo di roma come sua ‘base’ in Godzilla e Kong – Il nuovo Impero

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM

Chi ha già visto Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, sa che il film parte subito con uno scontro. La pellicola ritrova infatti Godzilla che affronta un titano familiare a Roma. La lotta a tutto campo mostra quanto sia diventato feroce Godzilla dall’ultima volta che l’abbiamo visto in Godzilla vs Kong. Una volta finita la battaglia, Godzilla esulta per la vittoria, poi va a fare un pisolino proprio nel Colosseo di Roma.

film godzilla streaming

L’enorme mostro ha infatti scelto il celeberrimo monumento italiano come sua nuova base. Ma per quale motivo? Perché stabilirsi proprio lì? La spiegazione arriva da ComicBook, che svela: L’antica architettura della nazione ricorda a Godzilla il suo vecchio tempio e la società che lo adorava. Così, mentre cerca una base a tempo pieno, Roma e il suo iconico Colosseo aiutano a placare la sua nostalgia di casa.

LEGGI ANCHE: GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO, LA RECENSIONE DEL FILM IN 5 MOTIVI

Godzilla e quella nostalgia di casa…

Pare proprio che anche un mostro feroce come Godzilla provi nostalgia per casa e per il suo passato. Motivo per il quale trova in Roma e nel suo iconico Colosseo molto più di un semplice riparo per la notta, ritrovandoci anzi quel ricordo di casa e di un passato migliore.

Immagine in copertina tratta dal blu-ray del film Godzilla II (fonte Amazon).