House of the Dragon, l’attore di Aemond Targaryen si è ispirato a Michael Myers di Halloween per il suo personaggio

Anna Montesano

House Dragon Aemond Targaryen

Cosa hanno in comune Michael Myers della saga horror Halloween e Aemond Targaryen di House of the Dragon? Stando a quanto rivelato dall’attore che interpreta il personaggio dello spin-off di Game of Thrones più di quanto si possa pensare.

L’attore di aemond targaryen spiega perché si è ispirato a michael myers in house of the dragon

La seconda stagione di House of the Dragon debutterà su HBO tra pochi giorni e vedrà il ritorno di Ewan Mitchell nei panni di Aemond Targaryen, figlio della regina Alicent Hightower e fratello minore di Aegon Targaryen, il nuovo re. Intervistato da ComicBook, Mitchell, oltre ad aver ammesso di non aver mai visto Game of Thrones, ha rivelato che l’icona del genere horror Michael Myers è servita come ispirazione per il suo personaggio.

Vedo Michael Myers di Halloween, ha detto Mitchell, riferendosi al background di Aemond Targaryen in House of the dragon. Proprio attraverso la sua fisicità, sai, non importa quanto lentamente cammini, raggiunge sempre Jamie Lee Curtis. Non ha bisogno di dire molto. È semplicemente super spaventoso. Il modo in cui vive lo spazio è qualcosa che ho usato sicuramente con Aemond, ha spiegato l’attore.

LEGGI ANCHE: HOUSE OF THE DRAGON 2: LA GUERRA È IMMINENTE NEL TRAILER UFFICIALE DELLA SECONDA STAGIONE

le rivelazioni dello showrunner su house of the dragon 2

Parlando della seconda stagione di House of the Dragon, lo showrunner Ryan Condal ha parlato del lavoro fatto per i nuovi episodi della serie. Sono entusiasta di riprendere da dove avevamo interrotto, ha detto, come riportato da Deadline. Ora possiamo cadere nei ritmi più tradizionali della narrazione e di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di questa particolare storia, anche di George [RR Martin], che fosse una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie parla molto di una casa che si sta lacerando dall’interno. Ora che tutti quei pezzi sono stati messi sul tabellone, sono davvero entusiasta di raccontare il prossimo capitolo, di vedere cosa succede ora che Viserys se n’è andato e non riesce più a tenere il coperchio sulle cose.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram di House of the dragon.