Il Gladiatore 2 e il reboot de Il Corvo: pubblicati nuovi fantastici poster

Anna Montesano

Il Gladiatore 2 poster

Sono stati pubblicati nuovi poster per il reboot de Il Corvo e Il Gladiatore 2.

Ne Il Corvo il personaggio, che risorge dai morti per vendicare il suo omicidio e quello della sua ragazza, è il protagonista principale del film ed è stato precedentemente portato sullo schermo da Brandon Lee, figlio dell’icona di Hollywood Bruce Lee. Le prime anticipazioni sull’interpretazione del personaggio da parte di Skarsgård hanno suscitato disaccordi: alcuni fan erano pronti a vedere una versione più cruda e fedele ai fumetti della storia, mentre altri ne prendevano in giro l’aspetto.

COSA CI MOSTRA il POSTER DE IL GLADIATORE 2

A oltre vent’anni dall’uscita del primo capitolo nelle sale nel 2000, che ha lanciato le carriere di Russell Crowe e Joaquin Phoenix, Il Gladiatore 2 si prepara a tornare sul grande schermo. Il regista Ridley Scott è di nuovo al timone, ma i protagonisti saranno nuovamente Paul Mescal e Pedro Pascal.

gladiatore 2 poster

Mescal interpreterà un Lucio Vero ormai adulto (originariamente interpretato da un giovane Spencer Treat Clark). Pedro Pascal vestirà i panni di Marco Acacio, un generale romano addestrato da Massimo Decimo Meridio (interpretato da Crowe nel primo film). Con l’arrivo del trailer di Gladiator 2 previsto per il 9 luglio, ecco che possiamo già dare un’occhiata al primo poster ufficiale. L’immagine mostra Lucio Vero, interpretato da Paul Mescal, inginocchiato nell’arena con le mani sporche di terra e una spada conficcata nel suolo.

Dopo Il gladiatore 2, il poster de Il Corvo

Il poster de Il Corvo mostra un’inquadratura nitida e a figura intera del Corvo, affiancato da un esercito di corvi che sembrano un mantello (o parte della sua giacca, se preferite). Il nuovo film Il Corvo è diretto da Rupert Sanders (Foundation, Ghost in the Shell, Biancaneve e il cacciatore) e scritto da Zach Baylin (King Richard, l’imminente Creed III). I produttori sono Molly Hassell (Braven, Terminal), Victor Hadida (serie Resident Evil e Silent Hill), John Jencks (Honest Thief, Guns Akimbo) ed Edward R. Pressman (American Psycho, Il corvo, Wall Street). Uscirà nei cinema il 23 agosto.

il corvo poster reboot

LEGGI ANCHE: IL GLADIATORE 2: IL TRAILER AL CINEMACON MOSTRA SCENE EPICHE E BRUTALI

IL CAST DEL SEQUEL DE IL GLADIATORE

Il cast de Il Galdiatore 2, come riportato dal portale comicbook, include il due volte premio Oscar Denzel Washington (Glory, Training Day) nel ruolo di uno schiavo diventato gladiatore e successivamente mercante di armi e merci. E ancora Pedro Pascal (Star Wars: The Mandalorian), May Calamawy (Moon Knight), Peter Mensah (300). Matt Lucas (Alice nel paese delle meraviglie), Lior Raz (6 Underground) e Tim McInnerny (Blackadder) in ruoli non ancora svelati. Joseph Quinn (I Fantastici Quattro) e Fred Hechinger (Il Loto Bianco) interpretano i co-imperatori Geta e Caracalla. Scott, che ha diretto il film premio Oscar Il Gladiatore, dirige anche il sequel scritto da David Scarpa (Napoleone). Il nuovo film riunisce Scott anche con la costumista premio Oscar per Il Gladiatore Janty Yates e lo scenografo Arthur Max.

Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 22 novembre.