Agatha All Along: il primo trailer svela collegamenti con Doctor Strange e dettagli importanti della trama

Anna Montesano

Agatha all long trailer - serie cast

Disney+ ha svelato un nuovo trailer e un poster per la prossima serie Marvel Agatha All Along, spin-off di WandaVision che vede protagonista il personaggio di Agatha Harkness, interpretato da Kathryn Hahn.

Dopo gli eventi della fortunata serie Marvel Studios WandaVision, Agatha si ritrova coinvolta in un’avventura pericolosa e misteriosa piena di sfide e tribolazioni, come suggerisce il trailer volutamente enigmatico. Tra il trailer e la sinossi ufficiale, possiamo iniziare a farci un’idea di cosa ci aspetta in questa nuova serie.

i primi dettagli nel trailer di agatha all along e il collegamento con Doctor Strange 2

Poco prima del minuto del nuovo trailer di Agatha All Along, vediamo il personaggio interpretato da Kathryn Hahn indagare sulla morte di una strega sconosciuta nell’ufficio del coroner. L’etichetta sul corpo non identificativa si riempie magicamente del nome Wanda Maximoff, proprio mentre Agatha è interrotta da Rio, interpretata da Aubrey Plaza. Quella strega è sparita, lasciandoti intrappolata nel suo incantesimo distorto, dice Rio ad Agatha. Questo fa riferimento agli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove Scarlet Witch è diventata malvagia dopo essere influenzata da Darkhold. Scarlet Witch è stata uccisa in Doctor Strange 2, il che significa che Agatha non può liberare il suo incantesimo. Tuttavia, Rio dice ad Agatha di “liberarsi” e vediamo Agatha che riacquista la sua libertà.

agatha all along trailer

Il trailer sembra indicare che Agatha All Along si configura come un sequel diretto di WandaVision. Durante il suo viaggio, Agatha raduna un nuovo gruppo di streghe, tra cui un misterioso adolescente gotico (Joe Locke). Insieme, dovranno affrontare sfide mortali e inaspettate.. La showrunner Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision, dirige l’episodio pilota.

LEGGI ANCHE: VISIONE, LA SERIE TV MARVEL È UFFICIALE: ANNUNCIATA ANCHE L’USCITA

il cast e la sinossi della serie

Oltre a Kathryn Hahn, Agatha All Along vede protagonisti Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, con Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Jac Schaeffer. La data di uscita è fissata per il 19 settembre con i primi due episodi disponibili al lancio.

Questa la sinossi ufficiale della serie riportata dal portale comicbook: Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova depressa e senza poteri dopo essere stata liberata da un incantesimo distorto di un misterioso adolescente goth. Il suo interesse si risveglia quando lui le chiede di accompagnarlo sulla leggendaria “Strada delle Streghe”. Si tratta di un percorso magico pieno di prove che, se superato, ricompensa una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo enigmatico adolescente si riuniscono in un gruppo disperato e si avventurano lungo la Strada…

Immagini nell’articolo dal poster ufficiale della serie TV.