Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, prime foto del cartone e la data d’uscita

Anna Montesano

Signore degli Anelli cartone uscita

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il cartone, ha ufficializzato la sua data di uscita, come riportato dal portale Comicbook. Il film anime riporterà i fan nel passato per esaminare un periodo precedente a quello in cui Biblo e Frodo partoni per i rispettivi viaggi nella Terra di Mezzo. Mostrati in anteprima i primi venti minuti del film d’animazione all’Annecy International Animation Film Festival, è stata annunciata anche la data d’uscita del primo film anime della Terra di Mezzo, a cui sono seguite anche le prime immagini.

il signore degli anelli: la guerra dei rohirrim, data di uscita ufficiale e primo sguardo al CARTONE ANIMATO

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim arriverà nei cinema il 13 dicembre. Sarà ambientato centinaia di anni prima gli eventi della trilogia del Signore degli Anelli. Dopo il personaggio di Helm Hammerhand, il regista Kenji Kamiya ha parlato del prossimo progetto e dei temi inerenti a questo nuovo film animato. Questa è la storia del re più potente nella storia di Rohan, qualcuno che ha sconfitto i suoi nemici a pugni nudi. – ha esordito – Penso che ci sia una lezione di arroganza e anche un bisogno di responsabilità e consapevolezza del loro potere. Viviamo in un’epoca in cui, in tutto il mondo, ci troviamo di nuovo ad affrontare la realtà della guerra. Allora, il potere? Qual è la responsabilità di chi lo possiede?

Di seguito le prime immagini del film anime.

A collaborare con Warner Bros su questo progetto, come riportato da ComicBook, c’è Sola Entertainment, che negli ultimi anni ha avuto un ruolo in alcune proprietà di anime familiari. Il curriculum della casa di produzione include Tower of God, The God of High School, Shemue: The Animation e Ninja Kamui. Dopo l’imminente film del Signore degli Anelli, lo studio lavorerà ancora una volta con la Warner Bros. sulla prossima serie Lazarus.

LEGGI ANCHE: IL SIGNORE DEGLI ANELLI, ARRIVA UN NUOVO FILM CON LA REGIA DI ANDY SERKIS: ECCO QUANDO USCIRÀ

le parole di philippa boyens sul film animato

La produttrice Philippa Boyens, che sarà affiancata da Peter Jackson e Fran Walsh nei compiti di produzione, ha esaminato come la decisione di trasformare questo progetto in un anime abbia contribuito ad espandere la sua storia. Quando hanno suggerito l’anime, è stato allora che il mio cervello ha iniziato davvero a ronzare. Mi è venuta subito l’idea di raccontare questa storia. Ne avevano diversi che mi avrebbero proposto, ma ero piuttosto prepotente e dicevo: ‘No, so esattamente di cosa ha bisogno. Ho subito pensato che avrebbe funzionato per gli anime perché è molto basato sui personaggi ed è anche contenuto in un mondo a parte. Parla di alcune cose che funzionano molto bene con la narrazione giapponese.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram di Entertainment Weekly.