L’istituto, romanzo di Stephen King, diventa una serie TV: tutti i dettagli

Anna Montesano

L'istituto Stephen King serie

Il servizio di streaming MGM+ di proprietà di Amazon ha ordinato una serie TV basata sul celebre romanzo L’Istituto di Stephen King. Il produttore esecutivo e regista Jack Bender e il produttore esecutivo e scrittore Benjamin Cavell adatteranno il romanzo, tra i più venduti di Stephen King, in una serie di otto episodi. Ben Barnes – meglio conosciuto per i ruoli in Shadow and Bone, Westworld e The Punisher della Marvel – e la vincitrice dell’Emmy Mary-Louise Parker saranno i protagonisti della serie girata in Nuova Scozia che inizierà entro la fine dell’anno.

la sinossi DELLA SERIE l’istituto di stephen king

Ma di cosa parla L’Istituto? La sinossi del libro di Stephen King recita: Quando il genio dodicenne Luke Ellis viene rapito, si risveglia all’Istituto. Una struttura piena di bambini che sono arrivati ​​tutti lì nello stesso modo in cui è arrivato lui, e che possiedono tutti abilità insolite. In città, l’ex agente di polizia tormentato Tim Jamieson (Barnes) è arrivato con il desiderio di iniziare una nuova vita. La pace e la tranquillità non dureranno, poiché la sua storia e quella di Luke sono destinate a scontrarsi.

Jamieson è un ex poliziotto disilluso che accetta un lavoro come portiere notturno in una piccola città. Decide di ritirarsi dal mondo finché la situazione di Luke non lo riaccende e gli dà qualcosa in cui credere. Mentre la signora Sigsby (Parker) è l’affascinante ma ferrea volenteroso direttore dell’Istituto e un vero sostenitore della sua terribile missione. È certa che la storia la vedrà come un’eroina.

LEGGI ANCHE: BENVENUTI A DERRY: BILL SKARSGARD, ATTORE DI IT, TORNA AD ESSERE PENNYWISE NELLA SERIE PREQUEL

i prossimi adattamenti di stephen king

Tra i prossimi adattamenti di Stephen King in lavorazione, come riportato dal portale Comicbook, troviamo il programma televisivo The Dark Tower del creatore di The Haunting of Hill House. La serie prequel IT di Max Benvenuti a Derry. Infine la serie spin-off di Shining, Overlook, acquistata da Netflix; e i remake di Salem’s Lot e Christine.

Immagine tratta dalla copertina italiana del libro L’Istituto.