Jennifer’s Body, Diablo Cody vorrebbe realizzare un sequel dell’horror con Megan Fox

Melania Fiata

Jennifer' s Body sequel film

Nessuno (probabilmente) lo avrebbe detto ma la sceneggiatrice di Jennifer’s Body, Diablo Cody, vorrebbe realizzare un sequel del film horror con Megan Fox. In realtà poco importa se sarà un sequel, prequel o musical. La sua intenzione sarebbe quella di riportare in scena le attrici protagoniste del film, l’ex moglie di Brian Austin Green e Amanda Seyfried. C’è da dire che nel 2009, quando la pellicola uscì, ricevette numerose critiche e un incasso deludente al botteghino. Come spesso accade, però, l’immediato insuccesso non ha impedito al film di diventare un vero e proprio cult nel corso degli anni. Vediamo tutti i dettagli.

Jennifer’s Body: Diablo Cody vuole fare un sequel del film horror

A distanza di quindici anni dall’uscita di Jennifer’s Body, Diablo Cody vuole fare un sequel, prequel o musical del film horror, con Megan Fox e Amanda Seyfried, diventato poi un cult. A dichiararlo è la stessa sceneggiatrice, la quale durante la conferenza stampa per la nuova pellicola Lisa Frankenstein, ai microfoni di Comicbook ha affermato:

Leggi anche: The Omega Man: il viaggio distopico in Blu-ray da Rarofilm Studios

Sì! Voglio farlo! Voglio dire, mi piacerebbe riportare indietro Megan e Amanda, sarebbe l’ideale. Desidero tanto tornare in quel mondo che ho pensato a varie permutazioni che potremmo fare. Potremmo fare un prequel, potremmo fare un sequel, potremmo fare un musical. Dico: Qualunque cosa qualcuno voglia fare, sono qui. Devo solo trovare il partner giusto

La sceneggiatrice, sempre ai microfoni di Comicbook, ha parlato anche della delusione provata nel 2009, all’uscita del film quando quest’ultimo non fu accolto dal grande pubblico e della rivalutazione successiva da parte dei fan del genere horror:

All’inizio ho pensato: dove era questo pubblico quando è uscito il film? È stato un fallimento critico e commerciale […] alcune persone che forse all’epoca non lo avevano apprezzato, poi si sono avvicinate al film. Non sono più arrabbiata, ora sono semplicemente felice

Cody, inoltre, a Bloody Diguisting ha spiegato:

Non ho finito con Jennifer’s Body. Ho solo bisogno di trovare persone che ci credano tanto quanto me e questo non è ancora successo. Ho bisogno di qualcuno che ci creda e che abbia un miliardo di dollari!

Jennifer' s Body sequel

Di cosa parla il film?

Per chi non lo sapesse (anche se è difficile da credere, essendo diventato un film cult nel corso di questi anni) Jennifer’s Body affronta tematiche femministe, temi molto delicati e che stanno a cuore all’autrice. La trama è incentrata su Jennifer, la cheerleader più popolare della scuola. La giovane viene sacrificata a satana da un gruppo rock, dopo aver assistito ad un loro concerto. Invece di morire, risorge posseduta da un demone affamato di uomini e presto si trasforma in una sexy vampira assetata solo di sesso e di sangue.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Jennifer’s Body.