Knives Out 3, Andrew Scott e Glenn Close nel cast dell’atteso film? Cosa sappiamo

Rosanna Donato

Knives Out 3 - Mr Blanc cambia look e la verità su Jeremy Renner

Andrew Scott, attore di All Us Strangers e Ripley, è stato scelto per un ruolo ancora misterioso nel film Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery 3. L’attore, nominato agli Emmy e ai Golden Globe, è il terzo nuovo membro del cast annunciato nelle scorse ore insieme a Josh O’Connor (Challengers) e Cailee Spaeny (Civil War). Con questi ultimi troviamo anche la new entry Kerry Washington (Scandal), sempre in un ruolo ancora ignoto, mentre un rapporto di The Hollywood Reporter ha rivelato che Glenn Close (Attrazione Fatale, La carica dei 101) è in trattative per unirsi al cast, anche se al momento non si sa nulla sulla parte a lei affidata. Nel terzo film Daniel Craig riprende il ruolo dell’investigatore privato Benoit Blanc, il più grande detective del mondo, nel seguito diretto da Rian Johnson (Glass Onion del 2022). 

Andrew Scott nel cast di Knives Out 3, ma cosa sappiamo del film?

Rian Johnson ha rivelato il titolo di Knives Out 3 questa settimana, anticipando che “Wake Up Dead Man” è “un piccolo indizio di dove il film è diretto“. Queste le sue parole, riportate da ComicBook: “Adoro tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più è quanto sia malleabile il genere. C’è un intero spettro tonale da Carr a Christie” ha scritto Johnson su X (ex Twitter), riferendosi ai famosi scrittori di romanzi polizieschi John Dickson Carr e Agatha Christie, “e poter esplorare quella gamma è una delle cose più emozionanti nel realizzare film con Benoit Blanc“.

La trama del terzo mistero di Benoit Blanc è tuttora nascosta, ma il personaggio di Daniel Craig lo ha descritto come il “caso più pericoloso visto finora” di Blanc nel video che annunciava il titolo del film. Ricordiamo che Knives Out 3 sarà presentato in anteprima su Netflix nel 2025.

Rian Johnson su Glass Onion

Il regista si è poi soffermato su Glass Onion – Knives Out, film che vede nel cast anche Edward Norton, Janelle Monàe e Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson e Dave Bautista: “Ciò che è stato emozionante nel fare Glass Onion era l’idea di provare a emulare Christie con una storia completamente nuova“. Nel descrivere l’imminente Knives Out 3, Johnson ha detto: “Questo è anche ciò che mi ha entusiasmato dal punto di vista creativo: non devo affatto replicare l’ultimo film. L’obiettivo è prendere una direzione completamente nuova dal punto di vista tonale e tematico“.

LEGGI ANCHE: KNIVES OUT 3: SVELATO IL TITOLO UFFICIALE DEL NUOVO FILM

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Glass Onion.