Ma che colpa abbiamo noi: trama, cast e trailer del film di Carlo Verdone – Stasera in TV su Cine34

Redazione 5M

Ma che colpa abbiamo noi: trama, cast e trailer del film

Ma che colpa abbiamo noi è un film del 2003 di genere commedia ed è diretto da Carlo Verdone. La pellicola, che vede lo stesso regista tra i protagonisti, esplora le dinamiche umane e psicologiche di un gruppo di persone adulte alle prese con le loro insicurezze e nevrosi. Nel cast troviamo anche Margherita Buy, Anita Caprioli, Stefano Pesce, Antonio Catania e Lucia Sardo. La durata è di 114 minuti, e il film è ricco di humor e di momenti di introspezione.

Ma che colpa abbiamo noi, la Trama del film

La trama del film Ma che colpa abbiamo noi segue le vicende di otto persone adulte che frequentano un gruppo di psicoterapia. Le loro vite sono profondamente influenzate dalle sedute di terapia, tanto che quando la loro psicoterapeuta muore improvvisamente per un arresto cardiaco, il gruppo si trova in preda al caos. Incapaci di trovare un nuovo terapeuta, i membri decidono di autogestirsi, proseguendo le sedute da soli. Tuttavia, senza la guida professionale, la loro situazione sembra peggiorare.

Nonostante i tentativi di mantenere il gruppo unito, le tensioni e le divergenze personali portano i membri a considerare la possibilità di sciogliersi definitivamente. Tuttavia, eventi imprevedibili e un ritrovato spirito di solidarietà li porteranno a riunirsi, trovando finalmente una strada per superare le loro difficoltà e avere successo nelle proprie vite.

Ma che colpa abbiamo noi: trama, cast e trailer del film

Il Cast

Ma che colpa abbiamo noi vanta un cast di attori di primo piano del cinema italiano:

  • Carlo Verdone è Gegè.
  • Margherita Buy è Flavia.
  • Anita Caprioli è Chiara.
  • Stefano Pesce è Marco.
  • Antonio Catania è Ernesto.
  • Lucia Sardo è Gabriella.

Il Trailer del film

Il trailer di Ma che colpa abbiamo noi offre un’anticipazione delle dinamiche del gruppo e delle situazioni comiche e drammatiche che si sviluppano nel corso del film. Il film mostra i protagonisti alle prese con le loro sedute di terapia autogestite, evidenziando con sguardo ironico e profondo le fragilità umane e le relazioni interpersonali.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Ma che colpa abbiamo noi va in onda venerdì 21 giugno alle 21:00, stasera in TV su Cine34.