Nosferatu, il primo trailer svela Bill Skarsgård nei panni dell’iconico vampiro

Anna Montesano

Updated on:

Nosferatu trailer film

È un periodo ricco di lavoro per l’attore Bill Skarsgård che ora si mostra sullo schermo, per la prima volta, nei panni di Nosferatu nel primo trailer del film. Lo storico vampiro di Hollywood fa il suo ritorno al cinema dopo oltre un secolo e dopo una serie di problematiche.

Nosferatu: Bill Skarsgård è l’iconico vampiro nel primo trailer del film

Nel 2015, è arrivato l’annuncio che il regista di The Witch, Robert Eggers, avrebbe sviluppato un remake di Nosferatu del 1922, un film muto sui vampiri. Il progetto, come ricorda ComicBook, si è però bloccato in modo significativo durante il processo di sviluppo. Il che ha portato Eggers a concentrarsi su altri progetti, come The Lighthouse e The Northman. Bisognerà attendere il 2022 per riprendere i lavori con Nisferatu, quando Bill Skarsgård si è unito al cast nei panni del protagonista. I mesi successivi hanno poi visto Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Aaron-Taylor Johnson, Emma Corrin e Nicholas Hoult completare il cast.

Dopo tre mesi di riprese, da febbraio a maggio 2023, è stata annunciata la data d’uscita del film, prevista per Natale 2024. Sei mesi prima di questa data, Focus Features pubblica finalmente il primo trailer di Nosferatu. Le immagini regalano una prima occhiata a Bill Skarsgård nel ruolo dell’iconico succhiasangue.

LEGGI ANCHE: NOSFERATU, IL REBOOT: LILY-ROSE DEPP NELLA PRIMA IMMAGINE DEL FILM HORROR DI EGGERS

Cosa raccontano le prime immagini del film

Questo teaser trailer, come visto, si apre con il personaggio Ellen Hutter di Lily-Rose Depp che parla con il professor Albin Eberhart Von Franz di Willem Dafoe in uno stato di shock. Gli pone allora una domanda sul male: Il male viene da dentro di noi o dall’aldilà? Lo stile gotico coinvolgente continua nei secondi successivi mentre lampi di Thomas Hutter di Nicholas Hoult e Friedrich Harding di Aaron Taylor-Johnson appaiono sullo schermo. L’atmosfera è particolarmente inquietante e oscura, e promette al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.

Immagine in copertina dal poster del film Nosferatu.