Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis sono “Svaniti nella notte”, la ricerca è disperata

Andrea Aurora

Riccardo Scamarcio Annabelle Wallis Svaniti nella notte serie tv netflix

Netflix annuncia l’uscita del nuovo thriller Svaniti nella notte, una produzione Picomedia diretta da Renato De Maria, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis. Il film, atteso per l’11 luglio 2024, si preannuncia come un’avvincente corsa contro il tempo per salvare due bambini scomparsi misteriosamente.

Svaniti nella notte, La trama della serie TV Netflix

La storia segue Pietro (Riccardo Scamarcio) e Elena (Annabelle Wallis), una coppia in crisi dopo la misteriosa scomparsa dei loro figli piccoli nella periferia di Bari. Pietro ed Elena, già separati e in lotta per l’affidamento dei bambini, si trovano costretti a collaborare in una disperata ricerca che li porterà a prendere misure drastiche per salvarli. La tensione sale quando ricevono una telefonata da parte dei rapitori, che chiedono un riscatto di 150.000 euro da pagare entro 36 ore.

Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis sono "Svaniti nella notte"

La vicenda si complica ulteriormente quando Pietro è costretto a rivolgersi a Nicola, che gli propone un pericoloso affare per ottenere il denaro necessario al riscatto. Pietro accetta di trasportare droga per conto di Nicola, ma la situazione precipita ulteriormente quando, tornato a Bari, nulla sembra più corrispondere alla realtà che aveva lasciato. Le persone, inclusa Elena, si comportano in modo assurdo, lasciando Pietro a chiedersi cosa stia realmente accadendo.

Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis nel cast di Svaniti nella notte

Il film vede Riccardo Scamarcio nei panni di Pietro, un uomo dal passato burrascoso, ed Annabelle Wallis in quelli di Elena, una psichiatra americana trasferitasi in Italia per amore. Completano il cast Massimiliano Gallo nel ruolo di Nicola, un amico malavitoso di Pietro, Gaia Coletti nei panni di Bianca e Lorenzo Ferrante in quelli di Giovanni.

Una produzione di alto livello

Svaniti nella notte è diretto da Renato De Maria e prodotto da Roberto Sessa per Picomedia. La sceneggiatura è scritta da Francesca Marciano e Luca Infascelli, con Linda Vianello e Chiara Grassi come produttrici esecutive, e Giacomo Durzi come produttore creativo. La fotografia è affidata a Daniele Massaccesi. Il film è basato sul film Séptimo di Patxi Amezcua, scritto da Patxi Amezcua e Alejo Flah.

LEGGI ANCHE: HIERARCHY, UN K-DRAMA INTRIGANTE E CON TUTTI GLI INGREDIENTI GIUSTI. LA RECENSIONE DELLA SERIE TV IN 5 MOTIVI

Trailer e poster disponibili

Da oggi sono disponibili il trailer e il poster ufficiali di Svaniti nella notte, offrendo un primo sguardo a quello che si preannuncia come un thriller avvincente e ricco di suspense, pronto a tenere il pubblico con il fiato sospeso. Appuntamento su Netflix l’11 luglio 2024 per scoprire se Pietro ed Elena riusciranno a salvare i loro figli e a svelare il mistero che li circonda.