Scooby-Doo: annunciato Go-Go Mystery Machine, lo spin-off dalle influenze giapponesi

Anna Montesano

Scooby-Doo cartone animato: lo spin-off Go-Go Mystery Machine

Scooby Doo e Shaggy saranno protagonisti di un nuovo cartone animato spin-off in formato anime giapponese, dal titolo Go-Go Mystery Machine. L’annuncio è arrivato dallo studio all’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno.

scooby doo cartone naimato, Arriva lo spin-off in chiave giapponese – tutti i dettagli della nuova storia

Scooby Doo e i suoi personaggi sono stati protagonisti di molte serie animate e film fino ad oggi. Apparse per la prima volta sul piccolo schermo nel lontano 1969, molte delle storie di Scooby-Doo vedevano Shaggy e Scoob abbandonare regolarmente i loro compagni risolutori di crimini. Il tutto per occuparsi da soli di misteri con nuovi personaggi. Pare proprio che questo accadrà anche nella nuova serie Go-Go Mystery Machine. L’ultima volta che abbiamo assistito alla risoluzione di casi da parte della Mystery Incorporated è stato con la serie Velma, su MAX. Quest’ultima ha recentemente concluso la sua seconda stagione, ma al momento non c’è la conferma di una terza.

Scooby doo cartone spin-off

Ecco come Warner Bros Discovery descrive la serie anime spin-off di Scooby Doo: Mentre visitano il Giappone per l’avventura gastronomica definitiva, Shaggy e Scooby-Doo scatenano involontariamente centinaia di dispettosi mostri mitici che stanno ora causando problemi in tutto il paese. Scooby si rivolge a suo zio, Daisuke-Doo, all’amico magico Etsuko e al mago dei gadget Toshiro per aiutarli a risolvere il mistero e catturare i mostri.

LEGGI ANCHE: SCOOBY-DOO: IN ARRIVO UNA SERIE TV LIVE-ACTION PER NETFLIX

I prossimi progetti della warner bros discovery

Oltre alla notizia del ritorno di Scooby-Doo e Shaggy, la Warner Bros Discovery, come ci ricorda Comicbook, ha anche annunciato il ritorno in scena di altri grandi franchise. È stato annunciato il ritorno di Adventure Time, Regular Show e Foster’s Home For Imaginary Friends. Per quanto riguarda i nuovi progetti, la WB ha annunciato artisti del calibro di Bad Karma e Lovey Dovey all’Annecy International Animation Film Festival.

Nonostante abbia fatto il suo debutto negli anni ’60, sembra insomma che Scooby-Doo non sia destinato a smettere di risolvere misteri tanto presto.

Immagine in copertina tratta da Warner Bros. (via Comicbook).