Shrek 5 e il film spin-off su Ciuchino sono ufficialmente in lavorazione: data d’uscita e dettagli

Anna Montesano

Shrek 5

Dopo mesi di voci e di speculazioni, oggi arriva la conferma che il film d’animazione Shrek 5 è ufficialmente in lavorazione. Ma non è tutto perché Eddie Murphy, che è la voce originale di Ciuchino, ha annunciato che ci sarà anche un film spin-off sulla simpatica spalla dell’orco verde.

Shrek 5 – Il film d’animazione si farà (e non solo): la conferma di Eddie Murphy

Sono passati oltre dieci anni dall’uscita dell’ultimo film Shrek e vissero felici e contenti. Da allora si è iniziato a parlare di un possibile proseguimento della storia attraverso un reboot, cosa che tuttavia avrebbe poco senso visto l’amore dei fan per i personaggi interpretati da Mike Myers e Eddie Murphy. D’altronde, l’enorme successo di critica e commerciale ottenuto dal film Il Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio rende ulteriormente difficile allontanarsi troppo dal cast e dalla trama classici di Shrek. Da qui la decisione ufficiale di portare sullo schermo Shrek 5.

Ho iniziato a registrare Shrek, penso che uscirà nel 2025. – ha annunciato Eddie Murphy – che attualmente sta promuovendo il suo nuovo film Netflix Axel F – a Collider. E prossimamente ne faremo uno su Ciuchino, ha poi svelato. L’attore, quindi, ha confermato il ritorno della coppia di Dreamworks tra le più amate di sempre.

LEGGI ANCHE: KUNG FU PANDA 4, IL DVD E IL BLU-RAY DEL FILM D’ANIMAZIONE (CON CORTO INEDITO): LA DATA DI USCITA

Il progetto di Dreamworks

Il franchise di Shrek ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, oltre a centinaia di milioni in entrate accessorie e merchandising. Con il ritorno di Kung Fu Panda nei cinema all’inizio di quest’anno, è diventato chiaro che la Dreamworks era seriamente intenzionata a far rivivere alcune sue proprietà, rendendo ancora più probabile che il nuovo Shrek fosse finalmente in arrivo. Ora l’ipotesi è finalmente confermata.

Immagine in copertina dal poster di Shrek 4.