Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 2 maggio 2024

Melania Fiata

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 2 maggio 2024

Siete troppo stanchi per uscire di casa e volete starvene tranquilli sul vostro divano a guardare un bel film? Molto bene, allora mettetevi comodi. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Azione? Thriller? Fantasy? Nessun problema. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 2 maggio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 2 maggio 2024

Self/Less – 20 Mediaset alle 21:05

Partiamo subito col dirvi che questa sera, in prima serata su 20 Mediaset (e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, andrà in onda Self/Less, un film di fantascienza del 2015 diretto dal regista Tarsem Singh. La trama ruota attorno alle vicende di un uomo, un anziano che, destinato a morire di cancro, viene sottoposto a una innovativa e sperimentale procedura medica. Questa consiste nel trasferire la sua mente e la sua conoscenza nel corpo di un uomo giovane e sano.

Tuttavia, le cose non procedono come dovrebbero: l’uomo inizia a svelare il segreto sull’origine del suo corpo e sull’organizzazione segreta. Quest’ultima è pronta a tutto, anche ad uccidere, per salvaguardare i propri intenti.

Nel cast: Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke, Michelle Dockery, Ben Kingsley, Jaynee-Lynne Kinchen, Sandra Ellis Lafferty, Teri Wyble, Mariana Paola Vicente, John L. Armijo.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 2 maggio 2024

Enemy – Rai Movie alle 21:10

In prima serata, stasera, Rai Movie trasmetterà Enemy, film di genere thriller del 2013 diretto da Denis Villeneuve e basato sul romanzo L’Uomo Duplicato dello scrittore portoghese José Saramago. Toronto, Adam Bell è un insegnante divorziato, che vive in modo sereno la sua vita, insieme alla fidanzata Mary, con la quale ha un rapporto scandito fra alti e bassi, Le cose cambiano quando un giorno, dopo aver visto un film, scopre l’esistenza di Anthony, un attore uguale a lui che vive con la moglie Helen, in una casa poco distante dalla sua.

Adam inizia, così, a seguire il suo “sosia”, cercando di capire le cose che fa, come vive la sua vita e quanto dista la sua casa. Ben presto, però, la semplice curiosità si trasforma in ossessione e inizia a indagare sino a conoscere l’attore di persona. I due hanno anche la stessa voce e questo farà crescere l’ossessione compulsiva di Adam, il quale darà inizio a una battaglia letale al termine della quale solo uno dei due sopravviverà.

Nel cast: Jake Gyllenhaal, Melanie Laurent, Sarah Gadon, Isabella Rossellini.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 2 maggio 2024

Mission Impossible – Rougue Nation – Italia 1 alle 21:20

Su Italia 1 andrà in onda Mission Impossible – Rougue Nation, film d’azione del 2015 diretto dal regista Christopher McQuarrie. Ethan e la sua squadra sono nuovamente impegnati in un’altra missione: smantellare il Sindacato, una pericolosa organizzazione criminale internazionale che vuole distruggere la MFI. L’obiettivo è creare un nuovo ordine mondiale, una sorta di “stato canaglia”, attraverso una serie di attacchi terroristici.

Ethan conta sull’aiuto del suo team e si allea all’ex agente del governo britannico, l’enigmatica e intraprendente Ilsa Faust.

Nel cast: Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Sean Harris.

Leggi anche: Let It Be, il film sui Beatles restaurato in streaming: dove vederlo e il nuovo trailer

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 2 maggio 2024

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film Self/Less, Enemy e Mission Impossible – Rougue Nation.