Windstorm – Liberi nel vento: Trama, Cast e Trailer del Film – Stasera in TV su Italia 1

Andrea Aurora

Windstorm - Liberi nel vento: Trama, Cast e Trailer del Film stasera in tv

Windstorm – Liberi nel vento è un film d’avventura del 2013 diretto da Katja von Garnier. Questo film tedesco, conosciuto con il titolo originale Ostwind – Zusammen sind wir frei, racconta la storia emozionante e coinvolgente di un’amicizia speciale. I protagonisti sono una giovane ragazza e un cavallo indomabile. Infine, grazie a Hanna HöppnerHanna Binke e Marvin Linke nel cast, il film vanta una trama avvincente che esplora temi di libertà, coraggio e scoperta di sé.

Windstorm – Liberi nel vento, la Trama del film

La trama di Windstorm – Liberi nel vento ruota attorno a Mika, interpretata da Hanna Binke, una ragazza ribelle che, dopo essere stata bocciata a scuola, viene mandata a passare l’estate nella fattoria della nonna. Qui, Mika scopre di avere un dono speciale per comunicare con i cavalli e incontra Windstorm, un cavallo difficile e indomabile che nessuno è riuscito a cavalcare.

Windstorm - Liberi nel vento: Trama, Cast e Trailer del Film

Nonostante l’iniziale diffidenza del cavallo, Mika riesce a stabilire un legame profondo con Windstorm, scoprendo così un talento nascosto e un nuovo senso di scopo. Insieme, affrontano sfide e superano ostacoli, dimostrando che con fiducia e determinazione, nulla è impossibile. La storia si sviluppa attraverso le avventure di Mika mentre cerca di salvare Windstorm e provare a tutti che il cavallo può essere addestrato senza essere spezzato.

Il Cast

Il cast di Windstorm – Liberi nel vento è composto da attori giovani e veterani che portano vita e autenticità ai loro personaggi.

  • Mika è interpretata da Hanna Binke, che offre una performance commovente come ragazza determinata a trovare il proprio posto nel mondo attraverso il legame con Windstorm.
  • Oma Maria Kaltenbach, la nonna di Mika, è interpretata da Cornelia Froboess, che rappresenta una figura di saggezza e supporto.
  • Sam, un amico di Mika, è interpretato da Marvin Linke, che aggiunge una dimensione di lealtà e amicizia alla storia.
  • Nina Kronjager interpreta la madre di Mika, Elisabeth, una figura che rappresenta la preoccupazione e il desiderio di disciplinare la figlia ribelle.
  • Herr Kaan, il proprietario della scuderia, è interpretato da Tilo Prückner, portando un tocco di severità e sfida nel mondo di Mika.
  • Hanna Höppner e Jürgen Vogel completano il cast con ruoli che arricchiscono la narrazione con ulteriore profondità e prospettiva.

Il Trailer del film Windstorm – Liberi nel vento

Il trailer di Windstorm – Liberi nel vento offre un’anteprima delle emozioni e delle avventure che caratterizzano il film. Come possiamo vedere dal trailer, il film porta lo spettatore nel mondo di Mika e Windstorm, dando risalto al legame che si sviluppa tra la ragazza e il cavallo.

LEGGI ANCHE: IO CHE AMO SOLO TE – TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM – STASERA IN TV SU RAIMOVIE

Le immagini catturano momenti di tensione, gioia e scoperta, promettendo un’esperienza cinematografica ricca di sentimenti e avventura. Inoltre, il trailer evidenzia anche le sfide che Mika deve affrontare, mentre cerca di dimostrare il suo valore e quello di Windstorm.

Non perdetevi Windstorm – Liberi nel vento, l’avventura che celebra il potere dell’amicizia e della perseveranza, è stasera in TV su Rai Movie alle ore 21:10! Dunque, non vi resta che sintonizzarvi!