Io che amo solo te: Trama, Cast e Trailer del Film – Stasera in TV su Raimovie

Andrea Aurora

Io che amo solo te - Trama, Cast e Trailer del Film - Stasera in TV

Io che amo solo te è un film commedia romantica del 2015 diretta da Marco Ponti, basata sull’omonimo romanzo di Luca Bianchini. Il film offre uno spaccato divertente e tenero delle dinamiche familiari e dei preparativi di un matrimonio in un piccolo paese del sud Italia. Con un cast d’eccezione, tra cui Riccardo ScamarcioLuciana Littizzetto e Maria Pia Calzone, la pellicola si distingue per il suo mix di umorismo e sentimento, catturando le sfumature delle tradizioni e delle relazioni interpersonali.

Io che amo solo te, la Trama del film

La trama di Io che amo solo te ruota attorno ai preparativi per il matrimonio di Chiara e Damiano, interpretati rispettivamente da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Mentre i due giovani si avvicinano al giorno delle nozze, emergono tensioni e vecchi segreti che mettono alla prova la loro relazione e quella delle loro famiglie.

Io che amo solo te - Trama, Cast e Trailer del Film - Stasera in TV

Il film esplora le storie parallele dei genitori dei protagonisti, Ninella (interpretata da Maria Pia Calzone) e Don Mimì(interpretato da Michele Placido), il cui amore giovanile era stato ostacolato dalle circostanze. Aggiungendo un tocco di comicità e saggezza, Luciana Littizzetto interpreta Zia Dora, una figura eccentrica e affettuosa che non manca di dispensare consigli e commenti divertenti.

Il Cast

Il cast di Io che amo solo te è composto da alcuni dei più talentuosi attori del cinema italiano, che riescono a dare vita a personaggi ricchi di sfumature e autenticità.

  • Chiara è interpretata da Laura Chiatti, che offre una performance emotiva e convincente come sposa in procinto di affrontare le proprie paure e incertezze.
  • Damiano è interpretato da Riccardo Scamarcio, che porta sullo schermo il carisma e la passione del giovane promesso sposo.
  • Ninella è interpretata da Maria Pia Calzone, che dona profondità al personaggio della madre affettuosa con un passato romantico irrisolto.
  • Don Mimì è interpretato da Michele Placido, che incarna il ruolo del padre con autorità e una vena nostalgica.
  • Zia Dora è interpretata da Luciana Littizzetto, che aggiunge una dose di comicità e saggezza con la sua performance brillante.
  • Daniela è interpretata da Eva Riccobono, che gioca il ruolo della migliore amica della sposa.
  • Eugenio è interpretato da Eugenio Franceschini.
  • Angelo è interpretato da Dario Bandiera.

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4 – LA RECENSIONE DELLA SERIE IN 5 MOTIVI

Il Trailer del film Io che amo solo te

Il trailer di Io che amo solo te offre un assaggio delle emozioni e dei momenti comici che caratterizzano il film. Con un montaggio vivace e una colonna sonora romantica, il trailer introduce il pubblico alle storie intrecciate dei protagonisti, mostrando scene di preparativi nuziali, tensioni familiari e momenti di tenerezza.

Le immagini catturano l’atmosfera pittoresca del sud Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato e le tradizioni locali. Il trailer promette una commedia romantica ricca di sentimento e risate, con un cast eccezionale e una storia che celebra l’amore in tutte le sue forme.

Non perdetevi Io che amo solo te, una commedia romantica che vi farà sorridere e commuovere,   stasera in TV su Rai Movie alle ore 21:10!