Sony e Spin Master: Arrivano le Action Figures Dedicate ai Brand PlayStation

Andrea Aurora

Action figures Playstation da God of War a Ghost of Tsushima

Sony Interactive Entertainment ha annunciato una collaborazione ufficiale con Spin Master, leader nel settore dei giocattoli, per la realizzazione di una collezione di action figures da 15 cm ispirate ad alcuni dei brand più iconici di casa PlayStation. Questa nuova linea, chiamata The Shapes Collection, sarà disponibile al preordine sul sito ufficiale PlayStation Gear e includerà personaggi tratti da Horizon Forbidden WestGod of War Ragnarök e Ghost of Tsushima.

Le action figures dei personaggi dei gioci Playstation

Aloy di Horizon Forbidden West

  • Action figure deluxe da 15,2 cm
  • Caratteristiche: 42 punti di articolazione, 12 accessori diversi tra cui placche facciali multiple e mani alternative
  • Disponibilità: nel caso siate interessati all’acquisto, il preordine a partirà dal 3 luglio e le spedizioni dal mese di agosto

Kratos e Atreus di God of War Ragnarok, Varl di Horizon Forbidden West, Jin Sakai di Ghost of Tsushima

  • Action figure principali da 15,2 cm
  • Caratteristiche: le figure vantano ben 24-34 punti di articolazione e 2-4 accessori (variano in base al personaggio)
  • Disponibilità: nel caso siate interessati all’acquisto, il preordine a partirà dal 15 luglio e le spedizioni da settembre

L’Impegno di PlayStation Studios e Spin Master per le action figures Playstation

Gli sviluppatori di PlayStation Studios hanno collaborato a stretto contatto con Spin Master per garantire che ogni action-figure fosse il più fedele possibile ai modelli digitali originali utilizzati nei giochi. Questa attenzione ai dettagli è evidente nelle texture, nei numerosi punti di articolazione e negli accessori intercambiabili che permettono di esporre ogni personaggio in pose iconiche.

I Commenti dagli Sviluppatori

Arno Schmitz, Lead Character Artist, Guerrilla

È stato un piacere immenso collaborare con Spin Master per la realizzazione dei personaggi di Aloy e Varl. Si basano sui modelli digitali reali utilizzati per il gioco, e il risultato finale è davvero notevole. I numerosi punti di articolazione sono stati realizzati con cura e anche le texture sono state riprodotte nei minimi dettagli. Un aspetto personalmente importante è stata la possibilità di creare diverse espressioni facciali per Aloy che, insieme ai numerosi punti di articolazione (persino i capelli ne hanno), la rendono un personaggio estremamente snodabile. Inoltre, la tecnica utilizzata per applicare il colore ai volti ci ha permesso di mantenere la somiglianza con i modelli reali, un aspetto molto importante che aumenta il fascino di questi personaggi.

Jason Connell, Creative Director, Sucker Punch parla delle nuove action figures Playstation

Siamo entusiasti di avere una nuova versione action figure di Jin che i fan potranno esporre sulla mensola per proteggere la loro casa. L’armatura Ghost di Jin è ricca di splendidi dettagli, tra cui intricati modelli di tessuto e piastre sovrapposte che sono parte integrante del design del personaggio. Oltre alla sua katana, è fondamentale rappresentare tutti i suoi strumenti Ghost per immortalare le sue diverse tecniche di combattimento.

LEGGI ANCHE: THE LAST OF US 2 – JEFFREY WRIGHT NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE

Detto ciò, la collaborazione tra Sony e Spin Master per The Shapes Collection promette di portare i personaggi più amati dei giochi PlayStation nelle case dei fan. Avrete dunque la possibilità di espandere la vostra esperienza di gioco dal digitale al fisico. Se siete videogiocatori, e si siete affezionati a questi grandi titoli, non perdete l’opportunità di aggiungere queste incredibili action figures alla vostra collezione. Come? Vi basta effettuate il preordine su PlayStation Gear per assicurarvi i vostri personaggi preferiti.