Dal Poohniverse al cinema coreano, le novità Plaion Pictures

Andrea Aurora

Poohniverse film

Plaion Pictures, un punto di riferimento nell’industria cinematografica per la produzione e la distribuzione di prodotti rivolti al cinema e all’intrattenimento digitale/home video, ha recentemente annunciato l’acquisizione di sette nuovi film che arricchiranno la sua già eclettica lineup. Dai thriller horror Poohniverse alle commedie animate per tutta la famiglia, la variegata selezione promette di soddisfare una vasta gamma di gusti e preferenze del pubblico.

Il Poohniverse tra i nuovi film Plaion Pictures

L’epica saga horror iniziata con Winnie-the-Pooh: Blood and Honey nel 2022 ha catalizzato l’immaginazione degli spettatori, trasformando l’iconico orsetto di A. A. Milne in un terrificante assassino. Questo fenomeno ha portato il regista Rhys Frake-Waterfield a concepire il Poohniverse, un universo cinematografico abitato dalle versioni mostruose dei personaggi delle fiabe. Plaion Pictures ha annunciato l’acquisizione di due titoli che contribuiranno a delineare questo universo distorto: Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 3 e Pinocchio Unstrung, che reinterpretano le storie classiche con un tocco inquietante e disturbante.

Poohniverse film

Orrore e Suspense: Da Cannes al Box Office Coreano

Plaion Pictures si avventura anche nel territorio dell’orrore soprannaturale con ANIMALE, diretto dalla regista Emma Benestan. Questo thriller inquietante ruota attorno alla giovane Nejima, impegnata in una pericolosa gara taurina che mette alla prova la sua abilità e agilità. Selezionato come film di chiusura alla 63° Semaine de la Critique di Cannes, ANIMALE promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Ma l’orrore non finisce qui. Exhuma, il thriller soprannaturale del regista Jang Jae-hyun, ha dominato il box office coreano, superando persino blockbuster come Dune – Parte Due. La pellicola, che avrà la sua premiere italiana al prossimo Far East Film Festival, segue due sciamani incaricati di svelare l’origine di una misteriosa malattia che colpisce i primogeniti di una famiglia ricca. Tuttavia, ciò che scopriranno li porterà a confrontarsi con forze oscure e terrificanti.

Oltre al Poohniverse, Emozioni e Avventure per Tutta la Famiglia

Plaion Pictures non trascura il pubblico più giovane, con l’acquisizione di due film d’animazione: The Inseparables e Niko – Beyond the Northern Lights. Mentre il primo segue le avventure di un burattino fuggiasco e un peluche abbandonato in un divertente buddy movie ambientato a New York, il secondo racconta un’emozionante storia di amicizia attraverso gli occhi di una tenera renna.

Documentari e Calcio Italiano

Infine, per gli amanti dei documentari e degli eventi sportivi, Plaion Pictures presenta NAPOLI 1990, NAPOLI 2023. Questo film offre uno sguardo intimo sulla vittoria dello Scudetto da parte del club azzurro, a distanza di 33 anni dall’impresa leggendaria di Diego Maradona. Attraverso la lente di questi momenti storici, il documentario cattura la magia e l’energia della città di Napoli e dei suoi appassionati tifosi.

LEGGI ANCHE: SCREAM 2 TRA LE NOVITÀ HOME VIDEO PLAION PICTURES MARZO 2024

Con una lineup così diversificata e coinvolgente, Plaion Pictures si conferma come una forza trainante nell’industria cinematografica, pronta a stupire e intrattenere gli spettatori di tutto il mondo con storie avvincenti e coinvolgenti.