5 anni di fidanzamento: trama, cast e trailer del film – Stasera in Tv su La 5 (seconda serata)

Redazione 5M

5 anni di fidanzamento: trama, cast e trailer del film

Il film 5 anni di fidanzamento è una commedia romantica del 2012 dirett da Nicholas Stoller. La pellicola, della durata di 124 minuti, vede protagonisti Jason Segel ed Emily Blunt, supportati da un cast di talenti come Rhys Ifans, Chris Pratt, Alison Brie e Jacki Weaver. Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer.

5 anni di fidanzamento, la trama del film

La trama di 5 anni di fidanzamento ruota attorno a Tom (Jason Segel) e Violet (Emily Blunt), una coppia profondamente innamorata e fidanzata da meno di un anno. Decidono di sposarsi e organizzano una festa per annunciare il loro matrimonio a familiari e amici. Tuttavia, i piani della coppia subiscono una svolta inaspettata quando Violet riceve un’offerta di lavoro per un post-dottorato all’Università del Michigan, un’opportunità che potrebbe farle raggiungere la carriera che ha sempre sognato.

Tom e Violet decidono di trasferirsi, ma mentre Violet trova successo e soddisfazione nel nuovo ambiente, Tom fatica a trovare un lavoro che lo soddisfi. Questa situazione mette a dura prova il loro rapporto, portando a tensioni e incomprensioni. Mentre le difficoltà aumentano, il loro amore viene messo alla prova, portando a momenti sia comici che emotivamente intensi. Riusciranno a superare gli ostacoli e a mantenere viva la fiamma del loro amore?

5 anni di fidanzamento: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di 5 anni di fidanzamento è composto da attori di grande talento:

  • Jason Segel interpreta Tom, un uomo innamorato e pronto a sostenere Violet nonostante le difficoltà.
  • Emily Blunt è Violet, una donna ambiziosa e determinata a realizzare i suoi sogni professionali.
  • Rhys Ifans assume il ruolo di Winton Childs, un collega di Violet.
  • Chris Pratt interpreta Alex, il migliore amico di Tom e spalla comica del film.
  • Alison Brie è Suzie, la sorella di Violet.
  • Jacki Weaver veste i panni di Sylvia.
  • Kevin Hart è Doug.

Il trailer del film

Il trailer (in lingua originale) di 5 anni di fidanzamento mostra i momenti esilaranti e le sfide emozionanti che Tom e Violet affrontano mentre cercano di pianificare il loro matrimonio e navigare attraverso le complessità della vita moderna. Le scene catturano l’essenza della commedia romantica, evidenziando sia l’affetto genuino che i conflitti realistici della coppia.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT PERSONAGGI: TUTTE LE EMOZIONI DEL FILM DISNEY PIXAR – LA GUIDA COMPLETA

Non perdete l’occasione di vedere 5 anni di fidanzamento, in onda mercoledì 26 giugno, stasera in TV alle ore 22.59 su La 5. È un film che combina umorismo e sentimento, raccontando una storia d’amore che è tanto complicata quanto reale.