Come l’acqua per il cioccolato: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7d

Anna Montesano

Come l'acqua per il cioccolato film

Come l’acqua per il cioccolato è un film del 1992 basato sul romanzo di Laura Esquivel dal titolo Dolce come il cioccolato. La storia si svolge in Messico all’inizio del ventesimo secolo e ruota attorno alla giovane Tita, interpretata da Lumi Cavazos, e alla sua complicata relazione con la tradizione familiare e l’amore proibito.

Come l’acqua per il cioccolato, la trama del film

La trama di Come l’acqua per il cioccolato ha come protagonista Tita, che è costretta dalla tradizione familiare a rimanere nubile per prendersi cura della madre anziana, mentre il suo vero amore, Pedro, decide di sposare la sorella di lei, Rosaura, solo per restare vicino a Tita. La passione tra Tita e Pedro è così intensa che si manifesta attraverso la cucina: le emozioni di Tita si riversano nei piatti che prepara, influenzando chi li mangia in modi misteriosi e potenti.

come l'acqua cioccolato film

Il film esplora temi di amore, desiderio, famiglia e libertà individuale, mescolando magistralmente realtà e magia, tradizione e ribellione. La narrazione viene arricchita dal contesto storico e culturale del Messico, con riferimenti alle tradizioni culinarie e alle credenze popolari.

Il cast

Lumi Cavazos interpreta la protagonista Tita
Marco Leonardi è nel ruolo di Pedro Muzquiz
Regina Torné interpreta Mamá Elena
Ada Carrasco è invece Nacha
Yareli Arizmendi interpreta Rosaura
Claudette Maillé è Gertrude
Mario Iván Martínez interpreta inoltre dottor John Brown

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Stasera in TV Come l’acqua per il cioccolato

Attraverso una combinazione di momenti commoventi, erotici e comici, Come l’acqua per il cioccolato racconta una storia avvincente e ricca di sfumature sul potere della passione e della capacità di trasformare la realtà attraverso l’amore e la creatività culinaria. Il film va in onda stasera in TV su La7d, a partire dalle 21.15.

Immagini nell’articolo tratte dal poster del film.