Giovane e bella: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Anna Montesano

Giovane e bella film

Stasera in TV non perdere l’appuntamento su Cielo con Giovane e bella, un film del 2013 diretto da François Ozon che nasce dalla volontà di mettere in luce un problema molto delicato: quello della prostituzione minorile. Lo stesso regista, per realizzare il film nel modo più realistico possibile, ha consultato vari poliziotti della minorile di Parigi.

Giovane e bella, la trama del film

La trama del film Giovane e bella ruota attorno a Isabelle, una giovane ragazza di 17 anni che decide di diventare una prostituta di lusso, senza che la sua famiglia sappia cosa fa. È per questo che decide di aprire un sito internet sotto lo pseudonimo di Léa, il nome della nonna materna. Sarà l’inizio di una vita parallela che porterà alla ragazza anche una serie di situazioni inquietanti e pericolose.

Il film è diviso in quattro atti, ciascuno corrispondente a una stagione diversa, e esplora il tema della sessualità, della moralità e dell’adolescenza. La storia si concentra su come Isabelle affronta le conseguenze della sua scelta e su come questo influisce sulle persone intorno a lei. Il film esplora in modo crudo e realistico tematiche complesse legate alla sessualità e all’adolescenza.

Il cast

Il cast del film Giovane e bella è così composto:

Marine Vacth è la protagonista Isabelle
Fantin Ravat interpreta Victor
Géraldine Pailhas veste i panni di Sylvie
Frédéric Pierrot è invece Patrick
Charlotte Rampling nel ruolo di Alice
Johan Leysen interpreta Georges
Nathalie Richard è Véro
Djedje Apali interpreta invece Peter

LEGGI ANCHE: LONGLEGS: IL TERRIFICANTE TRAILER FINALE DEL FILM CON NICOLAS CAGE

Il trailer del film Giovane e bella

Giovane e bella è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2013, arrivando al cinema, in Italia, il 7 novembre dello stesso anno. I sentimenti trasmessi dalla trama sono tutti già evidenti nel trailer del film, che trovate di seguito.

Stasera in TV, QUANDO E DOVE VEDERLO – LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Il film Giovane e bella va in onda stasera in TV su Cielo, a partire dalle 21.20.