Conviene far bene l’amore: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Redazione 5M

Conviene far bene l'amore: trama, cast e trailer del film

Conviene far bene l’amore è un film del 1975 di genere fantascienza e commedia diretto da Pasquale Festa Campanile. La pellicola vede nel cast attori di grande talento come Gigi Proietti, Agostina Belli, Eleonora Giorgi, Christian De Sica, Mario Scaccia e Adriana Asti. Il film, della durata di 104 minuti, sarà trasmesso stasera in TV alle ore 21.20 su Cielo.

Conviene far bene l’amore, la trama del film

La trama di Conviene far bene l’amore è ambientata in un futuro immaginario che ha fatto ritorno a una sorta di epoca preindustriale. In questo contesto, lo scienziato Enrico Nobili fa una scoperta rivoluzionaria: è possibile ricavare energia elettrica dai rapporti sessuali. Deciso a mettere alla prova la sua teoria, Nobili avvia la sperimentazione nel policlinico romano.

In questo particolare ospedale, si incontrano Daniele, un giovane di principi morali rigidi, e la sensuale Francesca. Entrambi ricoverati nello stesso reparto, l’attrazione tra i due diventa il catalizzatore per il successo del progetto di Nobili. Tuttavia, la scoperta del professor Nobili attira anche l’attenzione di individui senza scrupoli che tentano di rubargli l’invenzione.

Mentre il mondo sembra essere sul punto di ritornare alle condizioni tecnologiche di un tempo grazie a questa nuova fonte di energia, un nuovo dilemma si profila all’orizzonte: il piacere sessuale rischia di essere bandito per favorire il progresso tecnologico. Una commedia che mescola elementi fantascientifici e sociali, offrendo uno sguardo satirico sulle implicazioni etiche e morali delle scoperte scientifiche.

Conviene far bene l'amore: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film Conviene far bene l’amore presenta un cast eccezionale:

  • Gigi Proietti nel ruolo del professor Enrico Nobili, lo scienziato che fa la rivoluzionaria scoperta.
  • Agostina Belli interpreta Francesca, la sensuale protagonista femminile.
  • Eleonora Giorgi in un ruolo di supporto che aggiunge ulteriore fascino alla narrazione.
  • Christian De Sica è Daniele, il giovane protestante che si trova coinvolto nella sperimentazione.

Mario Scaccia e Adriana Asti completano il cast.

Il trailer del film Conviene far bene l’amore

Non è disponibile online il trailer di Conviene far bene l’amore, ma è possibile trovare su YouTube diversi spezzoni della pellicola.

LEGGI ANCHE: BEVERLY HILLS COP: TUTTI I FILM DELLA SAGA CON EDDIE MURPHY E DOVE VEDERLI IN STREAMING

STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA SERATA SU CIELO

Non perdete l’occasione di vedere Conviene far bene l’amore sabato 6 luglio, stasera in TV alle 21.20 su Cielo.