Doc Hollywood – Dottore in carriera: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su 27 TwentySeven

Redazione 5M

Updated on:

Doc Hollywood - Dottore in carriera: trama, cast e trailer del film

Il film Doc Hollywood – Dottore in carriera è una commedia romantica del 1991 diretta da Michael Caton-Jones. Il film, della durata di 104 minuti, racconta la storia di un medico di città che si ritrova in un piccolo paesino di campagna, dove riscopre il valore delle cose semplici e autentiche. Interpretato da un cast stellare, tra cui Michael J. Fox, Julie Warner, Barnard Hughes, Woody Harrelson, David Ogden Stiers e Frances Sternhagen, il film è noto per il suo mix di humor, romanticismo e calore umano.

Doc Hollywood – Dottore in carriera, la Trama del film

La trama del film Doc Hollywood – Dottore in carriera ruota attorno a Ben Stone, un giovane e ambizioso medico che lavora in un affollato centro di primo soccorso a Washington. Cercando di sfuggire allo stress della Grande Mela, Ben decide di trasferirsi a Los Angeles per iniziare una nuova vita.

Durante il viaggio, però, Ben ha un incidente d’auto che lo costringe a fermarsi in un piccolo paesino. Qui, per ripagare i danni causati dall’incidente, è tenuto a lavorare presso l’ospedale locale. Inizialmente scettico e impaziente di riprendere il suo viaggio verso Los Angeles, Ben inizia a conoscere gli abitanti del paesino e a legarsi alla comunità.

Tra incontri inaspettati e situazioni divertenti, il protagonista si trova a riconsiderare le sue priorità e a rivalutare il significato del suo lavoro e della sua vita. La sua esperienza nel paesino lo porterà a fare scelte che mai avrebbe immaginato all’inizio del suo viaggio.

Doc Hollywood - Dottore in carriera: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Doc Hollywood – Dottore in carriera è composto da attori di grande talento:

  • Michael J. Fox interpreta Ben Stone, il giovane medico ambizioso che riscopre il valore della semplicità.
  • Julie Warner nel ruolo di Vialula, l’affascinante abitante del paesino che cattura l’attenzione di Ben.
  • Barnard Hughes interpreta il Dottor Aurelius Hogue, il medico locale che diventa un mentore per Ben.
  • Woody Harrelson offre una performance divertente e carismatica nel ruolo di Hank Gordon, un abitante del paesino.
  • David Ogden Stiers interpreta il sindaco Nick Nicholson, una figura importante nella comunità.
  • Frances Sternhagen nel ruolo di Lillian, un’anziana signora del paesino che contribuisce a far sentire Ben parte della comunità.

Trailer

Il trailer di Doc Hollywood – Dottore in carriera offre un’anteprima del viaggio di Ben Stone da un frenetico ambiente urbano a una tranquilla e accogliente comunità di campagna. Le immagini mostrano le divertenti disavventure del protagonista, i suoi incontri con gli abitanti del paesino e l’evoluzione del suo personaggio mentre impara a rallentare e apprezzare le piccole cose della vita.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Doc Hollywood – Dottore in carriera va in onda domenica 23 giugno alle 23:32, stasera in TV su 27 TwentySeven.