Era mio padre: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7

Redazione 5M

Era mio padre: trama, cast e trailer del film

Era mio padre è un film del 2002 di genere Crime/Drammatico/Thriller diretto da Sam Mendes. Il film presenta un cast stellare composto da Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Stanley Tucci e Daniel Craig. Con una durata di 117 minuti, la pellicola esplora i temi della vendetta, della redenzione e del legame tra padre e figlio in un contesto di criminalità organizzata. Il titolo originale del film è Road to Perdition e sarà trasmesso stasera in TV alle ore 22.45 su La7.

Era mio padre, la trama del film

La trama di Era mio padre segue Michael Sullivan, un apparentemente semplice padre di famiglia e marito devoto, che in realtà è un sicario conosciuto come l'”Angelo della morte”, al servizio di un potente boss del crimine. La vita di Michael prende una svolta tragica quando la sua moglie e uno dei suoi figli vengono brutalmente uccisi. Questo evento devastante non fa altro che alimentare la sua spietatezza e determinazione nel cercare vendetta. Michael si trova costretto a proteggere il suo unico figlio superstite, Michael Jr., mentre affronta una serie di pericoli e nemici letali nel suo cammino verso la giustizia e la redenzione.

Era mio padre: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film Era mio padre vanta un cast eccezionale che dà vita a personaggi complessi. Ecco i principali interpreti:

  • Tom Hanks interpreta Michael Sullivan, il sicario noto come “Angelo della morte” che cerca vendetta per la sua famiglia.
  • Paul Newman veste i panni di John Rooney, il potente boss del crimine e mentore di Michael.
  • Jude Law è Harlen Maguire, un fotografo e assassino spietato che dà la caccia a Michael.
  • Jennifer Jason Leigh interpreta Annie Sullivan, la moglie di Michael.
  • Stanley Tucci è Frank Nitti, un importante mafioso coinvolto nelle vicende criminali.
  • Daniel Craig veste i panni di Connor Rooney, il figlio problematico di John Rooney, la cui azione scatenante porta alla tragedia nella famiglia di Michael.

Il trailer del film Era mio padre

Il trailer di Era mio padre offre un’anteprima delle intense emozioni e della suspense che caratterizzano il film. Le scene, inoltre, mostrano il viaggio di Michael Sullivan e suo figlio attraverso pericoli e confronti con figure oscure del mondo criminale.

LEGGI ANCHE: SAUSAGE PARTY: DAL FILM ALLA SERIE TV CIBOPOLIS, DOVE ERAVAMO RIMASTI, COSA CI ASPETTA E DOVE GUARDARLO

STASERA IN TV SU LA7, LA PROGRAMMAZIONE DELLA SECONDA SERATA

Non perdere Era mio padre mercoledì 10 luglio, stasera in TV alle ore 22.45 su La7. Preparati per una serata di emozioni forti e colpi di scena con un film che esplora il lato oscuro della vendetta e il potere del legame familiare in un contesto di criminalità e redenzione.