L’ultima missione: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

L'ultima missione: trama, cast e trailer del film

L’ultima missione è un film del 2008 di genere Crime/Drammatico/Thriller diretto da Olivier Marchal. Il film vede protagonisti Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal, Francis Renaud, Gérald Laroche e Guy Lecluyse. Con una durata di 125 minuti, la pellicola esplora le conseguenze devastanti di una tragedia personale su un poliziotto e il suo percorso di redenzione. Il titolo originale del film è MR 73 e sarà trasmesso stasera in TV alle ore 21.25 su Iris.

L’ultima missione, la trama del film

La trama di L’ultima missione segue Louis Schneider, un poliziotto francese che è diventato schiavo dell’alcol dopo un tragico incidente in cui sua figlia ha perso la vita e sua moglie è rimasta tetraplegica. Consumato dai fantasmi del passato, Louis viene relegato a un ruolo d’ufficio a causa della sua condizione. Tuttavia, partecipa all’arresto di un serial killer, ma le indagini vengono insabbiate per proteggere figure di alto livello.

La situazione peggiora ulteriormente quando Louis viene ricoverato in psichiatria. Una volta dimesso, decide di aiutare Justine, una giovane donna i cui genitori sono stati uccisi dallo stesso assassino. Determinato a trovare giustizia per Justine e se stesso, Louis intraprende un’ultima missione per smascherare la verità e affrontare il killer.

L'ultima missione: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film L’ultima missione presenta un cast di attori di talento che danno vita a personaggi complessi e profondamente umani. Ecco i principali interpreti:

  • Daniel Auteuil interpreta Louis Schneider, il poliziotto tormentato dai suoi demoni personali che cerca redenzione aiutando Justine.
  • Olivia Bonamy veste i panni di Justine, la giovane donna in cerca di giustizia per l’omicidio dei suoi genitori.
  • Catherine Marchal è Marie, la moglie di Louis, la cui vita è stata devastata dall’incidente.
  • Francis Renaud interpreta Kovalski, un collega poliziotto coinvolto nelle indagini.
  • Gérald Laroche è il serial killer che Louis e Justine cercano di smascherare.
  • Guy Lecluyse veste i panni di Capitaine Kennedy, un personaggio chiave nelle dinamiche della polizia.

Il trailer del film L’ultima missione

Infine, il trailer de L’ultima missione offre un’anteprima delle intense emozioni e della suspense che caratterizzano il film. Le scene, inoltre, mostrano la lotta di Louis Schneider contro i suoi demoni interiori e il suo impegno per scoprire la verità dietro gli omicidi. Il thriller esplora i temi di giustizia, redenzione e coraggio.

LEGGI ANCHE: SAUSAGE PARTY: DAL FILM ALLA SERIE TV CIBOPOLIS, DOVE ERAVAMO RIMASTI, COSA CI ASPETTA E DOVE GUARDARLO

STASERA IN TV SU IRIS, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

Non perdere L’ultima missione mercoledì 10 luglio, stasera in TV alle ore 21.25 su Iris.