Fernanda: trama, cast e trailer del film – stasera in tv su Rai 3

Redazione 5M

Fernanda trama cast trailer film stasera in tv

Fernanda è un film che andrà in onda stasera in tv su Rai 3 e che ha catturato l’attenzione di molti appassionati di cinema per la sua storia avvincente e il suo cast stellare. Questo dramma biografico del 2023 diretto da Maurizio Zaccaro offre uno sguardo profondo nella vita di Fernanda Wittgens, una figura storica di grande rilievo, mettendo in luce le sue lotte, le sue conquiste e il suo impatto duraturo. Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer di questo imperdibile film.

Fernanda: trama del film

Fernanda racconta la straordinaria vita di Fernanda Wittgens, una delle prime donne italiane a ricoprire il ruolo di direttrice di un importante museo d’arte. Ambientato durante il tumultuoso periodo della Seconda Guerra Mondiale, il film segue le vicende di Fernanda mentre combatte per proteggere il patrimonio artistico italiano dalla distruzione e dal saccheggio nazista. La sua dedizione e il suo coraggio la portano a rischiare tutto, persino la propria vita, per salvare opere d’arte inestimabili e per aiutare numerosi ebrei a sfuggire alla persecuzione. La trama intreccia momenti di tensione, sacrificio e speranza, offrendo uno spaccato emozionante della resistenza culturale e umana in tempi di guerra.

Fernanda trama cast trailer film stasera in tv

Il cast della pellicola

Il film vanta un cast di grande talento, capace di dare vita ai complessi personaggi storici che animano la storia di Fernanda Wittgens:

  • Matilda Gioli (interpreta Fernanda)
  • Edoardo Valdarnini (interpreta Giovanni)
  • Enea Barozzi (interpreta Giulio Cesare)
  • Christoph Hülsen (interpreta Maggiore Hans)
  • Silvia Lorenzo (interpreta Mariuccia)
  • Elia Moutamid (interpreta Attilio)
  • Samira Barletta (interpreta Mariuccia bambina)

Leggi anche: Netflix gratis? Arriva l’abbonamento gratuito

Fernanda: il trailer del film

Il trailer del film offre una panoramica delle scene più significative, mettendo in luce la qualità della regia, la potenza delle interpretazioni e la bellezza delle ambientazioni. Il montaggio serrato e la colonna sonora evocativa del trailer riescono a catturare immediatamente l’attenzione dello spettatore, rendendolo impaziente di scoprire l’intera storia.

Quando e dove vederlo

Fernanda andrà in onda sabato 29 giugno, stasera in TV su Rai 3 alle 21:20 e sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay. Una pellicola che ispira e commuove, celebrando il coraggio e la passione di una donna che ha segnato la storia dell’arte e della cultura italiana.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Fernanda.