Fuochi d’artificio: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rete 4

Redazione 5M

Fuochi d'artificio: trama, cast e trailer del film

Il film Fuochi d’artificio è una commedia romantica del 1997 diretta da Leonardo Pieraccioni che dura circa 100 minuti. Il film racconta le avventure romantiche e comiche di un giovane uomo, Ottone, e delle persone che lo circondano. La pellicola è conosciuta per il suo mix di umorismo, amore e situazioni stravaganti che tengono il pubblico attaccato allo schermo dall’inizio alla fine.

Fuochi d’artificio, la trama del film

La trama del film Fuochi d’artificio segue le vicende del trentenne Ottone, che si trova su un’isola tropicale dove incontra uno psicanalista suo connazionale in vacanza. Approfittando dell’incontro, Ottone decide di raccontargli le sue recenti disavventure nella speranza di ricevere un parere professionale.

A Firenze, il protagonista viene lasciato dalla fidanzata Virginia e decide di tornare a vivere con la sua amica di sempre, Barbara. Tuttavia, quest’ultima ospita già un altro amico, il Patata, un romano agli arresti domiciliari. Nel suo nuovo lavoro in un negozio di animali, Ottone conosce Luna e se ne innamora, solo per scoprire che è già sposata. Nonostante ciò, i due diventano amanti.

Le vicende di Ottone si intrecciano con quelle delle altre persone a lui vicine, creando una serie di situazioni comiche e romantiche che riflettono le complicazioni e le sorprese della vita.

Fuochi d'artificio: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Fuochi d’artificio comprende:

  • Leonardo Pieraccioni interpreta Ottone, il protagonista.
  • Vanessa Lorenzo nel ruolo di Luna, la donna sposata di cui Ottone si innamora.
  • Barbara Enrichi interpreta Barbara, l’amica di sempre di Ottone che lo ospita a Firenze.
  • Massimo Ceccherini è Germano, grande amico del protagonista.
  • Claudia Gerini interpreta Lorenza, che lavora insieme a Ottone nel negozio di animali e della quale Germano è pazzamente innamorato.
  • Roberto Brunetti nel ruolo di Patata, il romano agli arresti domiciliari ospitato da Barbara.
  • Milena Miconi è Virginia, l’ex fidanzata di Ottone.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Fuochi d’artificio offre uno sguardo divertente e affascinante sulle avventure di Ottone e sulle sue complicate relazioni amorose. Le immagini mostrano le situazioni comiche e i momenti romantici che caratterizzano il film, evidenziando il tono leggero e spensierato della commedia. Il trailer, inoltre, promette una storia ricca di risate, amore e colpi di scena, che saprà intrattenere e divertire il pubblico.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Fuochi d’artificio va in onda sabato 22 giugno alle 21:30, stasera in TV su Rete 4.