Gretel e Hansel: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 4

Anna Montesano

Gretel e Hansel film

Gretel e Hansel è un film del 2020, rivisitazione oscura e inquietante della classica fiaba dei fratelli Grimm, diretto da Oz Perkins. Proprio per le sue atmosfere, è stato vietato ai minori di 14 anni. Il film, le cui riprese hanno avuto inizio nel 2018 a Dublino, è un mix di tensione ed inquietudine, e non mancano colpi di scena.

Gretel e Hansel, la trama del film

Gretel e Hansel si concentra sulle vicende di Gretel e suo fratello Hansel, interpretati rispettivamente da Sophia Lillis e Samuel Leakey, mentre si avventurano nel bosco alla ricerca di lavoro e cibo. Dopo aver incontrato una misteriosa strega interpretata da Alice Krige, i due fratelli vengono accolti nella sua casa, dove trovano abbondanza di cibo e comfort. Tuttavia, presto scoprono che la strega nasconde oscuri segreti e un potere malefico che minaccia la loro stessa sopravvivenza.

Gretel e Hansel film

La trama si dipana attraverso una serie di eventi inquietanti e surreali, mettendo in risalto le dinamiche complesse tra Gretel, Hansel e la strega. Il film esplora tematiche di crescita, sopravvivenza e le conseguenze delle proprie scelte, mentre si addentra sempre più nel lato oscuro della fiaba tradizionale.

Il cast

Il cast del film Gretel e Hansel comprende:

  • Sophia Lillis è Gretel
  • Alice Krige è la strega Holda
  • Jessica De Gouw interpreta sempre la strega ma nella versione giovane
  • Samuel Leakey è il piccolo Hansel

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Il trailer di Gretel e Hansel

Con la sua estetica cupa e atmosfera inquietante, Gretel e Hansel offre una reinterpretazione moderna e disturbante di un classico racconto per bambini, trasformandolo in un’avventura gotica e al tempo stesso riflessiva sulla natura umana e il lato oscuro della favola. Il trailer, d’altronde, lo rende ben evidente sin dai primi istanti.

Non perdete Gretel e Hansel lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle ore 22.53 su Rai 4.