I ribelli del weekend: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 1

Redazione 5M

I ribelli del weekend: trama, cast e trailer del film

I ribelli del weekend è un film del 2023 di genere commedia/drammatico diretto da Marc Rothemund. Il cast vede protagonisti Florian David Fitz, Aylin Tezel, Cecilio Andresen, Joachim Król, Petra-Maria Cammin e Leslie Malton. Il film, della durata di 110 minuti circa, esplora temi familiari, relazionali e di crescita personale.

I ribelli del weekend, la trama del film

La trama del film I ribelli del weekend ruota attorno a Mirco, un padre che, a causa del suo lavoro impegnativo, ha poco tempo da dedicare alla famiglia. Sua moglie Fatime si occupa da sola della piccola Lucy e del loro figlio autistico di dieci anni, Jason. Jason ha difficoltà a scuola e subisce bullismo, il che porta il preside a suggerire un trasferimento in un istituto specializzato. Per evitare questa soluzione, Mirco fa un accordo con Jason: se il ragazzo promette di non reagire alle provocazioni, il padre lo aiuterà a trovare la sua squadra di calcio del cuore. Jason, determinato, decide di guardare le partite di tutte le 56 squadre dei vari campionati prima di fare la sua scelta definitiva.

I ribelli del weekend: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film I ribelli del weekend presenta un cast di attori talentuosi che portano in vita una storia toccante e significativa:

  • Florian David Fitz nel ruolo di Mirco, un padre che cerca di trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia.
  • Aylin Tezel interpreta Fatime, la moglie di Mirco, che si occupa della casa e dei figli.
  • Cecilio Andresen nel ruolo di Jason, il figlio autistico di Mirco e Fatime, che cerca di trovare la sua strada.
  • Joachim Król è il nonno Gerd.
  • Leslie Malton è Mrs. Brinkhau.

Il trailer del film

Il trailer di I ribelli del weekend (disponibile solo in lingua tedesca) offre un’anteprima delle emozioni e delle dinamiche familiari al centro della storia. Le immagini mostrano Mirco e Jason intraprendere un viaggio alla scoperta del calcio e di sé stessi, esplorando le sfide e le gioie che incontrano lungo il percorso.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete I ribelli del weekend sabato 29 giugno, stasera in TV alle ore 22.00 su Rai 1.