Il Re Scorpione 3 – La Battaglia finale: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Italia 2

Anna Montesano

Updated on:

Re Scorpione 3 film

Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale è un film del 2012 diretto da Roel Reiné. Si tratta del terzo capitolo della saga, iniziata col film Il Re Scorpione, e proseguita con il sequel Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero. Non si tratta però dell’ultimo capitolo della saga, perché a quello in onda stasera in TV è seguito, nel 2015, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere. Andiamo a scoprire la trama e il cast del terzo capitolo.

Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, la trama del film

Anni dopo aver sconfitto il malvagio re Memnone, il regno di Mathayus va in pezzi a causa della peste mortale che ha causato la morte di tutto il suo popolo. La stessa peste che ha ucciso la sua amata moglie Cassandra. È dunque convinto che il suo regno sia ormai giunto al termine, motivo per il quale torna ad essere un mercenario, proprio come lo era prima della sua guerra con Memnon.

Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è dunque caduto e il suo destino caduto in rovina. Il re Scorpione dovrà ora difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo.

Il cast

Victor Webster interpreta il protagonista Mathayus il Re Scorpione
Ron Perlman è Horus
Billy Zane interpreta Re Talus
Dave Bautista è invece Agromael
Selina Lo nel ruolo di Tsukai
Temuera Morrison è il Re Ramusan
Kimbo Slice interpreta invece Zulu Kondo
Bostin Christopher è Olaf
Krystal Vee è la Principessa Silda
Brandon Cohen è infine Salim

LEGGI ANCHE: TRAP: JOSH HARTNETT IN AZIONE NEL NUOVO TRAILER DEL FILM DI M. NIGHT SHYAMALAN

Il trailer de Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale

Il Re Scorpione 3 va in onda giovedì 4 luglio, stasera in TV, in seconda serata, su Italia 2, a partire dalle 23.42. Se volete trascorrere una serata con un film intenso, ricco di battaglie e vendetta, questa è la pellicola da vedere oggi. Di seguito il trailer del film.

Immagini nell’articolo tratte dal poster del film.