In guerra: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 5

Redazione 5M

In guerra: trama, cast e trailer del film

In guerra è un film del 2018 di genere drammatico diretto da Stéphane Brizé. La pellicola vede come protagonista Vincent Lindon, affiancato da Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire e Isabelle Rufin. Il film, della durata di 113 minuti circa, esplora le dinamiche lavorative e le lotte operaie all’interno di una fabbrica sull’orlo della chiusura.

In guerra, la trama del film

La trama di In guerra si svolge nella fabbrica Perrin, che produce apparecchiature per automobili, impiega oltre mille dipendenti ed è parte di un gruppo industriale tedesco. Per evitare il fallimento, ai dipendenti viene richiesto uno sforzo salariale con la promessa che il loro posto di lavoro sarebbe stato garantito per i successivi cinque anni. Tuttavia, soltanto due anni dopo, la direzione comunica l’intenzione di chiudere l’azienda.

Questo annuncio inaspettato scatena la rabbia e le giuste proteste degli operai, che si sentono traditi e abbandonati. Sotto la guida del loro leader sindacale, Laurent Amédéo, gli operai si uniscono per lottare contro la chiusura e per difendere i propri diritti. La battaglia diventa un simbolo della lotta contro le ingiustizie e le decisioni aziendali prese a scapito dei lavoratori.

In guerra: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di In guerra è composto da attori le cui interpretazioni sono potenti e convincenti, rendendo ancora più autentica la storia narrata:

  • Vincent Lindon interpreta Laurent Amédéo, il carismatico leader sindacale che guida la ribellione degli operai con passione e determinazione.
  • Mélanie Rover nel ruolo di una delle lavoratrici coinvolte nella lotta per mantenere il proprio posto di lavoro.

Inoltre, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire e Isabelle Rufin completano il cast.

Trailer

Infine, il trailer di In guerra offre uno sguardo sulla lotta dei lavoratori della fabbrica Perrin. Attraverso scene di proteste, discorsi appassionati e confronti intensi, il trailer cattura l’essenza del film.

LEGGI ANCHE: WE WERE THE LUCKY ONES DISNEY+: UN DRAMMA FAMILIARE. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdere In guerra, che andrà in onda martedì 25 giugno, stasera in TV alle ore 21.15 su Rai 5, portando sugli schermi una storia di resistenza e determinazione. Il film di Stéphane Brizé rappresenta una storia di coraggio e resistenza.